Valerio Scanu da Anna Oxa a Orietta Berti: le mille voci del cantante

Tutto è iniziato con il talent show condotto da Maria De Filippi: grazie ad "Amici", Valerio Scanu ha raggiunto fama, popolarità e...la vittoria al Festival di Sanremo.

Carlo Pignatelli per Valerio Scanu

Nato il 10 aprile del 1980, Valerio Scanu vanta la pubblicazione di diversi album, tra cui 6 in studio e uno dal vivo. Moltissimi fan sono rimasti incantati dalle sue doti da cantante e…da imitatore.

E sì, perché oltre ad essere molto apprezzato come interprete, dal palco di Sanremo ai live show, Valerio Scanu è stata una vera rivelazione al programma di Carlo Conti “Tale e Quale”. Per tutti i sostenitori della trasmissione e di Valerio Scanu, le sue imitazioni di Anna Oxa e Orietta Berti, sono state fra le più apprezzate.

Nel 2010 per Valerio Scanu arriva anche la vittoria al Festival di Sanremo, con il brano “Per tutte le volte che…”, in seguito divenuto un vero e proprio tormentone.

Valerio Scanu: Amici

Era il 2008 quando Valerio Scanu è diventato uno dei protagonisti del talent “Amici di Maria De Filippi”: Si è classificato secondo, ma la sua carriera da cantante è partita alla grande, grazie all’enorme sostegno ottenuto dal pubblico.

Oggi, dopo aver fatto molto discutere la polemica (e tanto di denuncia) con Fabri Fibra, Valerio Scanu continua a cavalcare l’onda: durante la prossima estate tornerà live con il Finalmente Tour che si concluderà il 16 dicembre a Roma.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp