Running: ti sento, ma non ti vedo

La corsa è lo sport più semplice da praticare, bastano un paio di scarpe (giuste), una t-shirt e un paio di short e lo puoi praticare ovunque ti trovi, vacanza, o trasferta di lavoro che sia.

Oakley

Da qualche anno a questa parte però il running è diventato uno sport popolare e tutte le aziende sportive, e non, fanno a gara per inventarsi accessori, abbigliamento e gadget che rendano la nostra corsa il più confortevole e il più divertente possibile.

E allora perché non provare Radar Pace? Gli occhiali intelligenti realizzati da Luxottica Group e Intel. Innovazione firmata Oakley, radar pace offre un sistema di allenamento ad attivazione vocale in tempo reale.

Occhiali che sono in grado di ridefinire il modo in cui gli atleti monitorano e analizzano le prestazioni.
Futuristico? Spaziale? Forse. Di sicuro un sistema innovativo.

Oakley Radar Pace
Oakley Radar Pace

Oakley e Intel hanno collaborato per creare un prodotto che consenta agli atleti professionisti (e non!) di allenarsi avendo a disposizione informazioni dettagliate e feedback in tempo reale. Gli occhiali Radar Pace uniscono l’estetica del design di Oakley alla tecnologia innovativa di Intel, per offrire un metodo di allenamento all’avanguardia e personalizzato ad atleti di tutti i livelli.

Radar Pace è un vero e proprio allenatore virtuale in grado di supportare gli atleti in ogni fase dell’allenamento di corsa e di ciclismo, interpreta i dati in tempo reale, fornendo suggerimenti personalizzati e responsabilizzando gli atleti con un programma di training dinamico e strutturato.

Con un’interfaccia di dialogo a comando vocale che utilizza Intel® Real Speech, Radar Pace aiuta a restare concentrati e a mantenere un livello ottimale di allenamento.

Gli auricolari integrati con sistema Bluetooth consentono di ricevere ed effettuare chiamate, inviare e ricevere messaggi di testo e ascoltare musica.

Oakley Radar Pace

Grazie all’esperienza di Oakley nella tecnologia indossabile per lo sport e alla leadership di Intel in materia di innovazione, gli occhiali Radar Pace combinano nuove funzionalità e tecnologia per un’esperienza senza pari in fatto di prestazioni.

“Radar Pace è la dimostrazione che tutto può essere migliorato”, dice Scott Smith, Vice President of Strategic Partnership di Luxottica Group. “Rappresenta la più evoluta tecnologia indossabile a comando vocale per l’allenamento e ridefinisce i confini dell’occhiale intelligente”.

“Combinando la performance e il design di Oakley e la tecnologia di Intel, Radar Pace si presenta come un prodotto rivoluzionario per l’allenamento”, afferma Ryan Saylor, Vice President of Advanced Product Development di Oakley. “Uno dei più grandi benefici consiste nell’affidabilità, necessaria per ottenere il massimo da ogni allenamento. Questa collaborazione ridefinirà il futuro dello sport”.

Radar Pace monitora

Utilizzando una tecnologia intelligente, sensori e l’app Radar Pace, il dispositivo raccoglie e analizza i dati delle prestazioni (inclusi potenza, frequenza cardiaca, velocità, cadenza, tempo, andatura e distanza) e fornisce agli atleti informazioni dettagliate in tempo reale via audio.

I programmi personalizzati per la corsa e il ciclismo si regolano in base alle prestazioni e monitorano le performance. Radar Pace non si limita a fornire informazioni all’atleta ma offre dei suggerimenti facili da assimilare per migliorare l’allenamento.

Radar Pace allena

Radar Pace è un sistema di coaching virtuale affidabile che supporta l’atleta durante tutto l’allenamento. Proprio come un allenatore in carne e ossa, crea un programma di allenamento per atleti professionisti e non, tenendo in considerazione ciò che è stato fatto e fissando gli obiettivi successivi. Interpretando i dati in tempo reale e fornendo istruzioni personalizzate basate sulle performance, gli occhiali responsabilizzano gli atleti per un programma di allenamento dinamico e strutturato, ridefinendo il modo in cui i monitorano e analizzano le proprie performance.

Con i feedback forniti direttamente attraverso gli occhiali, Radar Pace consente agli atleti di modificare l’allenamento senza dover armeggiare con uno smartphone o altri dispositivi, così che possano restare concentrati sugli obiettivi e sulla propria performance.

Radar Pace risponde

Grazie ad Intel® Real Speech, Radar Pace interagisce con una voce naturale che consente agli atleti di fare domande, ricevere feedback e migliorare la comprensione delle metriche prestazionali tracciate dagli occhiali.
Il dispositivo è intuitivo e utilizza comandi vocali perché gli atleti possano comunicare con il sistema in tempo reale durante le sessioni di allenamento.

“Grazie a questa collaborazione ci siamo posti l’obiettivo comune di reinventare l’allenamento, portando la nostra esperienza negli uffici, nei laboratori, sui sentieri o sulla strada”, ha dichiarato Josh Walden, Senior Vice President e Direttore Generale, New Technology Group, Intel. “Il risultato finale è un prodotto innovativo che unisce la tecnologia e la competenza tecnica di Intel con il design di Oakley, tanto amato da tutti gli atleti nel mondo”.

I prodotti e le tecnologie Oakley sono realizzati per gli atleti professionisti che desiderano solo il meglio, ma il marchio crede anche che quegli stessi prodotti e tecnologie dovrebbero essere a disposizione di tutti.
Con i suggerimenti personalizzati in tempo reale, Radar Pace è l’allenatore di cui hanno bisogno gli atleti a tutti i livelli.

Oakley Radar Pace Cycling
Oakley Radar Pace Cycling

Radar Pace è anche dotato della rivoluzionaria tecnologia PrizmTM di Oakley, in grado di aumentare significativamente contrasti di colore e nitidezza.

Le lenti Prizm Road in dotazione a Radar Pace enfatizzano il bianco e mettono in risalto le tonalità del giallo, del verde e del rosso per permettere a corridori e ciclisti di scorgere lievi variazioni nella consistenza della strada e individuare più facilmente eventuali pericoli, per un’esperienza di allenamento più sicura.

I Radar Pace sono composti da due elementi principali: gli occhiali Oakley con auricolari e microfono integrati, e un’applicazione mobile per iOS e Android.

Da ottobre 2016, è possibile acquistarli su Oakley.com e nei negozi Oakley, e successivamente in ottici e negozi Sunglass Hut selezionati.

Io quasi quasi me li porto alla Maratona di Londra, chissà se me li faranno indossare per tutta la durata della corsa?

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp