Ottenere un make-up naturale e soprattutto farlo con i prodotti giusti, non è sempre cosa semplice. La stagione della pelle super matte e labbra opache, sarà presto un ricordo.

Pelle luminosa, labbra idratate e ombretti dai toni della terra che risaltino le proprie tonalità naturali della pelle e degli occhi. La chiave sta nel saper dosare tutti i prodotti e applicarli con le dita (così che il calore della propria pelle li faccia aderire alla perfezione).

Importante è utilizzare prodotti in crema, che abbiano una texture leggera. In questo caso un buon blush in crema dal finish luminoso e senza glitter è essenziale per dare vita e colore al viso.

Vediamo quindi insieme i prodotti perfetti per realizzare un make-up naturale e luminoso!

MAKE UP FOR EVER – FONDOTINTA WATER BLEND

Composto per l’80% da acqua, questo fondotinta waterproof dalla texture unica acqua-gel scivola sulla pelle, per una facile applicazione su viso e corpo e un incredibile effetto freschezza. La sua formula dalla leggerezza inedita combina idratazione, comfort e lunga tenuta. Il colorito è luminoso e naturalmente uniforme.

Per un effetto naturale applicatelo con una Beauty Blender o spugnetta.

NUDESTIX – MATITA ANTIOCCHIAIE

Un correttore antiocchiaie tutto-in-uno, vellutato, a lunga tenuta, che copre perfettamente occhiaie, imperfezioni, segni e macchie. Questa matita Nudestix copre senza effetto maschera e dura a lungo, oltre ad apportare alla pelle l’idratazione di cui ha bisogno perché arricchita con il burro di karité e la vitamina. Per un perfetto “effetto nude, ma meglio”.

TOO COOL FOR SCHOOL – BLUSH IN CREMA

Blush in crema per un look naturale e fresco. Come si utilizza? Premere fino alla fuoriuscita di una piccola quantità di prodotto e applicare picchiettando sulle guance, fino ad ottenere l’intensità di colore desiderato. Picchiettare con le mani sulle guance e sfumare per un un risultato naturale e salutare.

BENEFIT COSMETICS – GIMME BROW

Per un effetto naturale, evitate matite o ombretti per le sopracciglia. Gimme brow è un gel volumizzante che migliorerà l’aspetto delle sopracciglia colorandole e pettinandole. Contiene minuscole microfibre volumizzanti in grado di aderire alla pelle e alle sopracciglia per un effetto definito e folto davvero naturale. Il colore è modulabile, waterproof e a lunga tenuta.

CLARINS – BRONZING DUO

Un Bronzing Duo è la soluzione perfetta per dare un bel colorito alla propria pelle, evitando il contouring. Le due tonalità complementari permettono di sfumare sul viso i colori giocando con luci ed ombre. Facendone un mix otterrete un effetto delicato per un’abbronzatura dorata e naturale.

URBAN DECAY – 24/7 GLIDE ON EYE in WISHKEY


Queste matite dai colori naturali sono pigmentate e brillanti e, se applicate vicino all’attaccatura delle proprie ciglia regaleranno definizione al vostro sguardo nel modo più naturale possibile. Sono ricche di vitamina E e olio di jojoba, con una formula a tenuta extra lunga.

KIKO – LONG LASTING STICK EYESHADOW (06/07)

Se invece preferite dare luce al vostro sguardo, potete utilizzare gli ombretto in stick, da sfumare su tutta la palpebra. Da preferire le colorazioni naturali sull’oro o il marrone. La formula cremosa garantisce una buona sfumabilità del tratto immediatamente dopo l’applicazione.

BENEFIT COSMETICS – ROLLER LASH (BROWN)

La scelta del mascara marrone è quella vincente se si vuole optare per un make-up naturale. E in questo caso  Roller Lash dona lunghezza e curvatura, senza mai sembrare esagerato.

BURBERRY – FRESH GLOW LUMINOUS BASE

Se non volete rinunciare ad un tocco luminoso sulla pelle, questo è il prodotto perfetto. Da applicare con le dita o con la spugnetta sulla parte più alta degli zigomi, angolo interno dell’occhio, e naso. Fresh Glow Luminous Fluid Base, è una base fluida ultraleggera che illumina l’incarnato: composto per il 55% da acqua, scorre con facilità sulla pelle e la idrata immediatamente. La miscela di microperle altamente riflettenti minimizza le piccole imperfezioni, per una luminosità fresca, senza effetto lucido.

LANCÔME – JUICY SHAKER

Per un effetto luminoso e naturale ma pieno di colore, questo prodotto è la soluzione ideale! L’applicatore cushion dona un effetto rimpolpante per labbra idratate e radiose con un colore modulabile. La formula bi-fase unisce gli effetti idratanti degli olii con la forza rivitalizzante dei pigmenti puri.