Cluedo

Alzi la mano chi non ha mai giocato a Cluedo! Di certo saranno pochissimi coloro che non conoscono le regole e i simpatici personaggi di uno dei giochi da tavolo che hanno accompagnato l’infanzia (e non solo!) di più generazioni di giocatori, aspiranti detective!

Ecco dunque che per tutti gli amanti di Cluedo arriva la versione “moderna” (realizzata in collaborazione con Marmelade Game Studio) scaricabile da Play Store o dall’App Store e pronta per accompagnarvi ovunque grazie a tablet e smartphone.

I misteri di Villa Tudor verranno presto svelati e la caccia ad assassino, arma e luogo del delitto sarà un vero divertimento.

Il costo? 3,99€.

Cluedo
Cluedo

Cluedo: le diverse edizioni

Si tratta di uno dei giochi da tavolo più conosciuti: nato nel 1948 e ideato da Anthony Pratt, l’obiettivo della partita è scovare il colpevole dell’omicidio, con tanto di arma e luogo del delitto. Le indagini si svolgono attraverso il passaggio nelle varie stanze, con relative ipotesi.

Nel corso degli anni si sono susseguite diverse edizioni di Cluedo, alcune ispirate a grandi film, best-sellers, cartoon o serie tv: dai Simpson a The Big Bang Theory, passando per Downton Abbey, Game of Thrones, Harry Potter, Scooby-Doo e molte altre.

Ma l’ingrediente che non è mai mancato è il divertimento!