Bottega Veneta: Todd Hido e Lauren Hutton per la campagna SS17

Bottega Veneta presenta la campagna pubblicitaria Primavera-Estate 2017 scattata dal fotografo Todd Hido per celebrare i 50 anni della Maison e i 15 anni di direzione creativa di Tomas Maier.

Todd Hido per Bottega Veneta ADV Campaign SS17

Continua il progetto “The Art of Collaboration” di Bottega Veneta che affida la sua nuova campagna pubblicitaria Primavera-Estate 2017 al fotografo americano Todd Hido.

La campagna è stata realizzata a New York presso il Modulightor Building realizzato da una leggenda dell’architettura: Paul Rudolph.

Bottega Veneta celebra due importanti anniversari

Una campagna importantissima perché segna due anniversari: i 50 anni di Bottega Veneta e i 15 anni di direzione creativa di Tomas Maier. Per celebrare questi due avvenimenti, la Maison ha lanciato una speciale collezione di borse che prendono spunto da pezzi d’archivio, e dall’immancabile clutch indossata da Lauren Hutton nel film cult degli anni ’80 “American Gigolo”.

Moda e cinema sempre a braccetto per creare tendenze

La stessa Lauren Hutton posa con Joan Smalls, Vittoria Ceretti, Hannes Gobeyn e Morten Nielsen per rappresentare la bellezza iconica incarnata dalla moda di Tomas Maier.

Todd Hido per Bottega Veneta ADV Campaign SS17

“Sono un grande ammiratore del lavoro di Todd: le sue immagini parlano sottovoce, con una fine, lucida suggestione e il suo uso della luce e del colore crea atmosfere uniche. Abbiamo un approccio e una sensibilità simili, mi piace il suo senso della delicatezza e il suo intuito”, commenta Tomas Maier.

Todd Hido è stato scelto proprio per questa sua affinità nella fotografia di carattere. I suoi scatti colpiscono per come catturano la luce anche usando unicamente l’illuminazione naturale.

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