Ed ancora cinquant’anni di stile e di quel segno inconfondibile – conosciuto worldwide – fatto di quell’eleganza di ricerca senza mai nessuna ostentazione, “sbavatura” o esagerazione.

Bottega Veneta celebra un anniversario – ma anche i quindici anni di Direzione Creativa di Tomas Maier – con una sfilata all’Accademia di Brera durante la settimana della moda milanese.

In passerella per la sfilata di Bottega Veneta Spring-Summer 2017

In pedana Lauren Hutton, Gigi e Bella Hadid, Joan Smalls, Eva Herzigova, Karen Elson, Vittoria Ceretti e tante altre, per una sfilata e collezione di raffinata essenzialità – ottenuta da una lavorazione e da materiali eccezionali – e dove vengono esaltate le combinazioni intuitive come giacca e gonna, camicia e pantaloni.

Silhouette allungate, fluide, e look spesso completati da polo-shirts.

Materiali eloquenti, creati appositamente, come una morbida pelle foderata a caldo con un finissimo cotone, o una combinazione di lino e metallo che conserva il ricordo della forma di chi lo ha indossato.

E per celebrare l’anniversario della Maison, sono state rivisitate quindici borse appartenenti all’archivio, compresa la clutch con l’iconico motivo intrecciato portata dall’attrice Lauren Hutton in “American Gigolo” e altri quindici modelli nuovi rappresentano un esempio della straordinaria artigianalità dell’atelier di Bottega Veneta.

“Questa collezione segna il 50° anniversario di Bottega Veneta: volevo onorare questo momento rimanendo fedele al marchio, all’idea di lusso privato su cui si basa l’esperienza di chiunque indossi i nostri vestiti, le nostre borse, i nostri gioielli,tutto.” Tomas Maier, Direttore Creativo.