La chiave per lavorare meglio? Fitness, salute e relax. Grazie all’intraprendenza di un’azienda milanese il così tanto decantato welfare aziendale non è più solo una bellissima teoria ma anche un’attraente realtà.

“Chi sta meglio, lavora meglio”. Può forse sembrare un’ovvietà ma quanti di voi possono dire di avere agevolazioni personali sul posto di lavoro per potervi far stare meglio e così essere più produttivi? Non molti a meno che non lavoriate in grandi multinazionali famose per la loro attenzione al benessere dei dipendenti come Google, Microsoft o Amazon.

Ma è proprio a questi colossi che Trans-Edit Group (conosciuta come TEG), piccola media impresa di Milano, ha voluto ispirarsi per creare l’esclusivo progetto “WellTeg”.

Da oltre 30 anni TEG si impegna a offrire servizi di traduzione linguistica ad altissimi livelli, ma ora, dopo esser già stata eletta azienda modello per le buone prassi di responsabilità sociale e per gli avanguardistici modelli di business, vuole dimostrare che anche una piccola impresa italiana può fare le cose in grande sul fronte della conciliazione e del welfare aziendale.

Allenarsi, stare bene e rilassarsi

WellTeg è un progetto rivoluzionario che offre a tutti i dipendenti e collaboratori Trans-Edit la possibilità di usufruire sul posto di lavoro di un’ampia gamma di servizi gratuiti in ambito fitness, salute e relax.

Volete staccare dal lavoro per un’oretta per scaricare il nervosismo? Avete bisogno di una sferzata di energia per prepararvi a una riunione impegnativa? Vi occorre concentrazione per concludere il report di fine giornata? Non dovete far altro che salire le scale, entrare nella palestra WellTeg e scegliere tra una lezione di pilates, di zumba o di yoga nel quadro del ricco e bilanciato palinsesto offerto da un’associazione di esperti professionisti del fitness.

Se invece per ricaricare le energie vi basta un po’ di sano relax, allora le scale dovete scenderle, e un living accogliente con comodi divani, sale di lettura e ascolto musica, da una parte, sala con calciobalilla e tavolo da ping pong, dall’altra, è a vostra completa disposizione.

E non è finita. Il progetto WellTeg si prende anche cura della salute dei dipendenti e collaboratori offrendo sessioni di informazione sanitaria e sportelli individuali con fisioterapisti, nutrizionisti, dermatologi e posturologi, direttamente in ufficio.

Relax però significa anche andare a casa la sera avendo già sbrigato tutte le commissioni quotidiane come la spesa, la tintoria, la farmacia… ed è per questo che in WellTeg sono previsti i cosiddetti servizi “salvatempo” che portano la farmacia, il calzolaio, la tintoria, il lavaggio auto, il parrucchiere, la spesa e persino il centro analisi direttamente in ufficio, grazie a convenzioni ad hoc a prezzi agevolati.

“Il benessere è una scelta”

WellTeg ha preso ufficialmente il via da poco più di un mese ma il successo è già tanto, basti pensare che per l’inaugurazione della palestra e dei corsi WellTeg Fitness è stata invitata un’ospite d’eccezione come Jill Cooper. Americana di nascita, italiana d’adozione, nota esperta di fitness e conduttrice televisiva, ha parlato di gioia, motivazione e soddisfazione nei luoghi di lavoro “il benessere è una scelta, la felicità è una scelta, l’ottimismo è una scelta. E quello che state facendo qui è pazzesco.”

Una sferzata di energia ed entusiasmo che Jill ha replicato subito dopo in palestra, con la Special Class di SuperJump per una giornata all’insegna del benessere e del divertimento che ha offerto ai visitatori la possibilità di “assaggiare” qualche pillola dell’esperienza WellTeg.

La stessa che potrete fare anche voi se vorrete vivere e condividere questo splendido modello di welfare aziendale.

Info:
Dove _ Via Padre Reginaldo Giuliani 10/A, Milano
Quando _ dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 20 ca. – il calendario dei corsi è sempre in aggiornamento
Quanto _ per dettagli e prezzi visitate il sito www.transeditgroup.com