Si chiama Magia 2016 e sarà prodotta esclusivamente per questa stagione.
Collesi, il noto birrificio artigianale marchigiano (oltre 60 medaglie collezionate in meno di 10 anni di storia), ha dedicato questa birra speciale in edizione limitata per la magica atmosfera di Natale e Capodanno.

Un brindisi originale ma di qualità perché, come tutte le Collesi, anche la limited edition Magia 2016 è realizzata osservando l’antica ricetta dei monaci belgi: una birra artigianale ad alta fermentazione, non pastorizzata e con rifermentazione naturale in bottiglia.

Magia 2016 in più si distingue grazie al doppio malto dal colore ambrato, al bouquet di aromi che richiama note di caramello e sentori di frutta secca, al sapore delicatamente amarognolo, conferito dal malto ambrato, e al perlage fine sotto una sottile schiuma vellutata e persistente.

La tradizione belga

Innovazione, ricerca e recupero di preziose tradizioni: Magia 2016 racchiude una storia che si perde nel tempo. Con l’edizione limitata delle feste, il birrificio Collesi reinterpreta un’antica usanza che affonda le sue radici nell’autentica cultura brassicola belga e nord europea. È in quelle regioni che da più di 200 anni si tramanda la tradizione delle birre natalizie: inizialmente prodotte nei villaggi per un consumo famigliare, queste birre speciali – spesso più forti e speziate – si sono via via diffuse come regalo di fine anno per i dipendenti dei birrifici o per i clienti più affezionati, fino a diventare prodotti destinati sì al largo consumo ma con un allure di maggior prestigio.
Così oggi, ripercorrendo questa memoria Collesi ne fonde le suggestioni con la passione per la qualità e la genuinità di un’azienda tipicamente made in Italy.

Gli abbinamenti a tavola

Magia 2016 è una birra prestigiosa anche nella bottiglia, dalla classica forma champagnotta e con l’inedita etichetta impreziosita da stelle dorate.
Servita a una temperatura ideale di 7/8°C, si abbina perfettamente alla tavola delle feste con piatti a base di carni rosse alla griglia, legumi, dolci al cioccolato e crème caramel.La birra Magia 2016 è già disponibile presso i migliori rivenditori specializzati, ristoranti e locali, oltre che nello stabilimento di Apecchio (PU).