Vacanze per single: ne vale davvero la pena?

Partecipare a vacanze per single? Ma ne vale davvero la pena? La mia esperienza con I Viaggi di Meetic. In collaborazione con "Come mi svesto"

Partecipare a vacanze per single? Ma ne vale davvero la pena? La mia esperienza con I Viaggi di Meetic.

Sì, sono single, non proprio per scelta, ma ormai ci sono dentro e in questi panni mi trovo molto bene; direi che mi calzano a pennello.

Eppure, quando mi hanno parlato della possibilità di partire per una vacanza in cui i partecipanti sarebbero stati tutti single, ho riflettuto qualche giorno, prima di decidere se abbandonarmi a questa insolita avventura.

Beh, dai, cosa cerca un single in un viaggio per soli single? Come minimo, saranno tutti sfigati oppure ce la faccio io la figura da sfigata…

Dubbi, domande, paranoie mi hanno attanagliato la mente.
Poi, la comunicazione della meta:

Grecia? Naxos? Io e la mia amica G., compagna di avventure, lei che come me è uscita da una storia pluriennale con il cuore a pezzi e, sempre come me, sta incontrando nel suo percorso da single più orchi che principi azzurri?

E del resto Bisio insegna che… in Grecia ci si va ad accarezzare, “nuovi scampoli di assenza”.

Si parte!

Decisione presa, biglietti anche, e via… in partenza il 30 settembre con volo Malpensa – Myconos + traghetto per Naxos, la più grande isola delle Cicladi, e rientro il 7 ottobre 2016.

Il programma

Il viaggio organizzato da Meetic Italia, ma con partecipanti iscritti al leader del servizio di dating provenienti da tutta Europa, presentava un programma ricco di iniziative gestite dal team dei Villaggi Bravo – alloggiavamo al villaggio Bravo Naxos Imperial a 4**** – con l’animazione dei ragazzi reclutati dall’agenzia Stars – Be Original.

Inutile dirvi che una valigia molto capiente e un bagaglio a mano a malapena sono bastati per: l’abito per il White Party con le scarpe e la pochette coordinate, quello per il Flower Party, un paio di outfit da sera per le uscite a cena, scarpe comode per scatenarsi in pista, qualcosa di comodo per fare yoga e fitness sulla spiaggia ecc.

Un programma promettente – abbiamo detto – e per niente deludente – e questa è stata una piacevole sorpresa.

Ma veniamo al dunque, che tanto è per quello che state leggendo questo post, lo so, vi conosco…

Si trova l’amore?

Ma allora, ci sono probabilità di trovare l’amore in un viaggio per single? E tu lo hai trovato?

No, io non l’ho trovato ma ho conosciuto persone splendide, con cui ho legato moltissimo, persone che frequento tuttora qui a Milano, altre che incontrerò – ne sono sicura – e molto presto.

Tra di noi, single amanti del viaggio ma forse un po’ timidi, impacciati, si è creata sin da subito un’empatia e una sintonia molto forti, che hanno reso questa vacanza unica e indimenticabile.

E se io a Naxos – per vicissitudini varie che sicuramente saranno materia di altri n. articoli – non ho trovato l’amore, di coppie ne sono nate, chi per una notte, chi a tempo – con scadenza a fine vacanza -, chi si frequenta ancora e chi si è dato appuntamento al prossimo viaggio Meetic.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp