Huawei Mate 9: perché acquistarlo

Huawei ha presentato lo smartphone Mate 9 e noi vi spieghiamo perché dovreste acquistarlo. Ecco alcuni buoni motivi per puntare sul nuovo Huawei.

huawei mate 9

Il nuovo smartphone Huawei Mate 9 è stato ufficialmente presentato al pubblico e ha messo in mostra più di un ottimo motivo che dovrebbe spingere i potenziali clienti dell’azienda cinese a farlo proprio.

Prestazioni da smartphone top di gamma, design e hardware sono senz’altro i suoi grandi punti di forza. Senza contare che Huawei Mate 9 esce a ridosso del Natale, periodo particolarmente propizio vista la corsa ai regali, soprattutto ai regali di natale tech.

Huawei Mate 9: principali caratteristiche

La prima caratteristica che colpisce di Huawei Mate 9 è senz’altro la dimensione del display IPS TrueLife Full HD5.9 pollici – con risoluzione da 1920×1080 pixel ma anche tutte le altre qualità tecniche di questo smartphone “gigante” possono essere definite sicuramente top. Oltre al sistema operativo Android 7.0 Nougat, Huawei Mate 9 porta in dotazione una doppia fotocamera posteriore Leica che supporta anche la registrazione dei video 4K (con sensore RGB da 12 MP, sensore monocromatico da 20 MP e Hybrid Zoom. La fotocamera anteriore è da 8 MP), chipset SoC Kirin 960 costruito con i processori ARM Cortex-A73 e A53 (per prestazioni eccezionali e potenti), 4GB di memoria RAM, GPU octa-core Mali G71 (che garantisce sì prestazioni eccezionali ma provocando un minor consumo).

huawei mate 9

La memoria da 64GB (52GB effettive di cui disporre) può essere ulteriormente ampliata grazie alla possibilità di utilizzare microSD. Che altro dire di questo fantastico Huawei Mate 9? Che dispone di una batteria da 4000 mAh, che ha un peso di circa 190 grammi e che può essere acquistato scegliendo fra due colorazioni, Moonlight Silver oppure Space Grey.

E se tutte queste caratteristiche tecniche che lo rendono uno smartphone assai appetibile non sono abbastanza, sappiate che il suo prezzo consigliato è di 749 euro. Calcolando che si tratta di un top di gamma dalle prestazioni eccezionali e dal design molto elegante, un prezzo tutto sommato giusto e neppure troppo proibitivo.

Huawei Mate 9: per chi è indicato

Huawei Mate 9 è sicuramente lo smartphone ideale per coloro che amano i display molto grandi (ottimo per lavorare e visualizzare video), per chi desidera uno smartphone affidabile e con prestazioni eccezionali ma non per questo è disposto a svuotare il proprio portafogli. Infine, Huawei Mate 9 è un’ottima alternativa per chi non è amante dei prodotti Apple e cerca una valida alternativa Android ad iPhone 7 o 7 Plus.

huawei mate 9

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp