Arnaldo Pomodoro scultura

La mostra comprenderà alcune delle opere di Pomodoro: dai primi bassorilievi alla “Colonna del viaggiatore”, passando per “Le battaglie” e “The Pietrarubbia Group”, il complesso scultoreo esposto per la prima volta con tutti i suoi componenti.

Si tratterà dunque di un percorso artistico, curato da Ada Masoero, che porterà a conoscere ed approfondire l’arte di Pomodoro e i suoi oltre 60 anni di carriera artistica.

Arnaldo Pomodoro
Arnaldo Pomodoro

Mostra di Arnaldo Pomodoro a Milano

L’iniziativa è promossa dal Comune di Milano e realizzata dalla Fondazione Arnaldo Pomodoro e Palazzo Reale. Quella pensata per festeggiare i 90 anni di Pomodoro è una manifestazione che va dalla Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale (cuore della mostra) al Museo Poldi Pezzoli alla Triennale.

Le sculture di Pomodoro esposte a Palazzo Reale saranno oltre 30 e sono state scelte dallo stesso artista che ha deciso, attraverso quelle stesse opere, di raccontare i suoi anni di lavoro.

“#Milano si prepara a celebrare i 90 anni di #ArnaldoPomodoro: tra poco, il 30 novembre, un percorso espositivo suddiviso in più sedi ne racconterà la vicenda e le opere abbracciando l’intera città” scrive la Fondazione Arnaldo Pomodoro attraverso la pagina Facebook.