Arnaldo Pomodoro festeggia 90 anni: mostra a Milano

In occasione dei 90 anni di Arnaldo Pomodoro, le opere del celebre artista saranno protagoniste di una mostra realizzata al Palazzo Reale di Milano, dal 30 novembre al 5 febbraio.

Arnaldo Pomodoro scultura

La mostra comprenderà alcune delle opere di Pomodoro: dai primi bassorilievi alla “Colonna del viaggiatore”, passando per “Le battaglie” e “The Pietrarubbia Group”, il complesso scultoreo esposto per la prima volta con tutti i suoi componenti.

Si tratterà dunque di un percorso artistico, curato da Ada Masoero, che porterà a conoscere ed approfondire l’arte di Pomodoro e i suoi oltre 60 anni di carriera artistica.

Arnaldo Pomodoro
Arnaldo Pomodoro

Mostra di Arnaldo Pomodoro a Milano

L’iniziativa è promossa dal Comune di Milano e realizzata dalla Fondazione Arnaldo Pomodoro e Palazzo Reale. Quella pensata per festeggiare i 90 anni di Pomodoro è una manifestazione che va dalla Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale (cuore della mostra) al Museo Poldi Pezzoli alla Triennale.

Le sculture di Pomodoro esposte a Palazzo Reale saranno oltre 30 e sono state scelte dallo stesso artista che ha deciso, attraverso quelle stesse opere, di raccontare i suoi anni di lavoro.

“#Milano si prepara a celebrare i 90 anni di #ArnaldoPomodoro: tra poco, il 30 novembre, un percorso espositivo suddiviso in più sedi ne racconterà la vicenda e le opere abbracciando l’intera città” scrive la Fondazione Arnaldo Pomodoro attraverso la pagina Facebook.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp