Bob Dylan da Nobel: premio per la letteratura 2016

“Per aver creato una nuova espressione poetica nell'ambito della grande tradizione della canzone americana” Bob Dylan ha conquistato il Premio Nobel per la letteratura assegnato a Stoccolma, dall'Accademia di Svezia.

Bob Dylan

A 75 anni il mito della musica e della canzone Bob Dylan raggiunge un importante traguardo ottenendo il Premio Nobel per la letteratura.

Inutile dire che dopo l’annuncio da parte del comitato dei Nobel di Stoccolma, i presenti si sono lasciati andare in una grande esultanza, segno di affetto nei confronti dell’artista che ha rivoluzionato la musica diventando punto di riferimento per più di una generazione.

Cantautore e compositore, Bob Dylan è una delle figure di punta nella storia del folk e del rock internazionale degli ultimi 50 anni.

Bob Dylan: da “Like a Rolling Stone” al Premio Nobel

Era il 1965 quando Bob Dylan (Robert Allen Zimmerman all’anagrafe) lanciò “Like a Rolling Stone”, una delle canzoni che lo hanno consacrato leggenda della musica in tutto il mondo, tanto che la rivista Rolling Stone lo considera al secondo posto nella classifica dei 100 migliori artisti e settimo nella lista dei 100 migliori cantanti.

“Dylan ci ha indicato la direzione” (John Lennon)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp