iphone 8 come sarà

Seppur l’iPhone 7 sia stato appena presentato, Apple ha già la mente rivolta verso il futuro che si chiamerà con molta probabilità iPhone 8. In rete, non a caso, circolano già tantissime indiscrezioni su come sarà il futuro smartphone di Apple.

iPhone 8, a detta di alcune persone vicino all’azienda di Cupertino, sarà veramente rivoluzionario, al punto tale da integrare tecnologie all’avanguardia come la scansione della retina e molto altro.

Per quanto mi riguarda immagino che iPhone 8 integrerà tecnologie di ultime generazione, tra cui proprio uno scanner per la retina chiamato Iris ID. Quest’ultimo sarebbe il successore dell’attuale Touch ID, il sensore d’impronte digitali che troviamo a bordo dei nostri iPhone. Attraverso la scansione della retina sarà possibile sbloccare l’iPhone, effettuare pagamenti online e molto altro ancora.

iphone 8 come sarà

All’interno della scocca del nuovo iPhone 8 potrebbe esserci un display curvo completamente rinnovato, basato su tecnologia OLED. La particolarità del display sarà quella di occupare l’intera superficie, permettendo la rimozione del tasto Home che verrà integrato nel display. Ovviamente, l’azienda di Cupertino presenterà anche un nuovo processore ancor più performante dell’attuale A10 Fusion di iPhone 7.

Per quanto riguarda la fotocamera, Apple potrebbe avere in mente già di abbandonare la doppia fotocamera sulla versione iPhone 8 Plus, visto che le future tecnologie permetterebbero di utilizzare una singola fotocamera, sia per la funzione grandangolo che zoom. A completare la scheda tecnica di iPhone 8  potrebbe esservi un sistema di ricarica della batteria senza fili, caratteristica che potrebbe essere apprezzata da tantissimi utenti e seguirebbe la “filosofia wireless” di Apple già attuata con la rimozione del jack da 3,5 mm in iPhone 7.

Infine, per quanto riguarda la data di debutto, secondo recenti indiscrezioni iPhone 8 giungerà nel 2017, con l’obiettivo di celebrare in grande stile i 10 anni di iPhone. Proprio il 9 gennaio 2007, Steve Jobs presentò la prima versione dell’iPhone che, come noto, ha cambiato per sempre il nostro modo di interagire con la tecnologia. Quindi, non resta che aspettare per scoprire quali saranno le specifiche tecniche e la data di uscita ufficiale del nuovo iPhone 8, smartphone top di gamma con cui Apple potrebbe celebrare un anniversario veramente importante per la storia dell’informatica.