Alla ricerca di Dory, doppiatori italiani

“Alla ricerca di Dory” (“Finding Dory”) arriverà nelle sale italiane il 15 settembre e alla presentazione, i doppiatori italiani hanno raccontato qualcosa in più…

A dare la voce a Dory, la pesciolina protagonista, è Carla Signoris: “Somiglio proprio tanto a Dory, anche fisicamente! Ho sempre questi occhi spalancati che si stupiscono di tutto. Lei sorride ogni volta alla vita vera, non si lascia scoraggiare ed è fiduciosa del mondo, proprio come me. Dory per me è un personaggio bellissimo e ringrazio di avere avuto l’opportunità di doppiarla. Forse è il personaggio migliore della mia carriera”.

Per quanto riguarda Luca Zingaretti, il suo è un grande ritorno: sarà nuovamente lui a prestare la voce al papà di Nemo, Merlin: “Sono nato e cresciuto a suon di cartoni Disney. Da piccolo sarei stato felicissimo si incontrare i doppiatori dei grandi classici. Ora mi sembra strano pensare di lavorare per questo mondo, anche se è un piacere immenso. Ed è meraviglioso pensare di poter entrare nell’immaginario di tanti bambini”.

finding dory_pixar
Alla Ricerca di Dory

Tra i doppiatori italiani ci sono anche Massimiliano Rosolino, Baby K, Stefano Masciarelli e Licia Colò, entusiasti di partecipare al progetto Pixar: “Io ho fatto poco e niente, ma per me è stato importantissimo comunque. Nemo mi è sempre piaciuto perché insegna che tutti possono fare ciò che desiderano se è davvero importante” racconta Rosolino, mentre Licia Colò afferma: “La memoria è fondamentale, ma a volte bisogna avere la capacità di dimenticare”.

Tutto pronto dunque per il grande ritorno di Dory e Nemo, che farà sognare i più piccoli…e non solo.

Crediti: Facebook Alla Ricerca Di Dory Il Film Official