Se ancora non avete deciso dove andare in vacanza, ho io l’idea per voi: Malta.

Soprattutto se siete come me una beauty addict, perché ci sono stata di recente e ho scoperto dei posti in cui voglio assolutamente tornare, prima o poi: primo fra tutti il Fortina SPA Luxury Resort, un hotel meraviglioso con un bel centro benessere dove si possono fare decine di trattamenti. Soprattutto, nelle stanze – che sono molto ampie e con tutti i comfort possibili – c’è una Jacuzzi doppia dietro al letto, e nel bagno (enorme!) ci sono il Cocoon e una sauna.

Altro luogo splendido, romantico (e un po’ magico) è la deliziosa Locanda La Gelsomina, il classico boutique hotel, una bomboniera nascosta per chi vuole intimità, silenzio e privacy.

Approfittare di una vacanza per un percorso di salute all’insegna del detox e, perché no, della meditazione, è possibile all’Amchara Health Retreat, un posto molto rilassante e tranquillo, molto curato, in cui purificare corpo e spirito dallo stress e da tutto ciò che si è accumulato in anni di vita urbana.

Chi invece ama il lusso, non potrà che scegliere il Kempinski (un nome, una garanzia), stupendo e veramente chic, con una SPA sontuosa che propone un’infinità di trattamenti.

Una volta scelto dove stare, vi dico che Malta è magica, perché unisce la cultura e la storia mediterranea a quella mediorientale, e se di giorno ci sono innumerevoli luoghi da visitare, la sera ci sono decine di possibilità per il divertimento. Senza contare che c’è un mare meraviglioso.

Un ultimo consiglio: se andate in coppia, vi consiglio una serata a Mdina, “The Silent City”, e la cena al ristorante De Mondion, amatissimo da Angelina Jolie.

Photo credits: Annalisa Betti