Sylvester Stallone 70 anni: auguri al mito di Rocky e Rambo

Nato a New York il 6 luglio del 1946, Sylvester Stallone è sicuramente uno degli attori che hanno segnato la storia del cinema internazionale: da Rocky Balboa a John Rambo, passando per Cobra e Lo Specialista, Sylvester Stallone è uno degli interpreti più famosi del mondo.

Da un punto di vista cinematografico, gli anni ’80 e ’90 sono senza dubbio stati segnati da alcune delle interpretazioni di Sylvester Stallone, diventato una vera e propria icona del cinema, tanto da conquistare, nel 1984, la Hollywood Walk of Fame.

Tagliare l’importate traguardo dei 70 anni, ha portato l’attore a fare alcune riflessioni sulla sua carriera e sui risultati ottenuti. Nonostante una vita ricca di fama e celebrità, Stallone afferma: “La mia vita è fatta per il 96% di fallimenti e per il 4% di successi, Rocky è stato il mio successo più grande, una delle poche cose che mi sono riuscite davvero bene”.

Nato da una coppia di genitori di origine italiana, Sylvester Stallone si è avvicinato al mondo della recitazione sin da giovane, frequentando il corso di arte drammatica all’Universtà di Miami.

Raggiunge la notorietà come attore, interpretando alcuni ruoli che non passeranno mai di moda come Rocky Balboa e John Rambo e sceglie di intraprendere anche la carriera di sceneggiatore e produttore cinematografico.

Ecco alcune fotografie dei film che hanno reso Sylverster Stallone una star del cinema.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp