Pokémon GO: i migliori trucchi per giocare

Imparate a giocare a Pokémon GO grazie alla nostra guida e scoprite tutti i trucchi per catturare Pokémon, farli evolvere e salire di livello.

Pokemon GO trucchi

Pokémon GO è il fenomeno del momento e tantissimi utenti di tutto il mondo lo hanno scaricato sui dispositivi Android e iOS per provare l’unione tra il virtuale e la realtà aumentata.

Tuttavia, per comprendere fino in fondo le funzioni offerte da questo gioco è necessario partire da una guida su come giocare a Pokémon GO e allo stesso tempo cercare di scoprire i migliori trucchi per salire di livello, per catturare Pokémon rari e molto altro ancora. In questa guida verranno mostrati passo passo i migliori trucchi e consigli per guadagnare soldi o catturare Pokémon rari e leggendari come Mewtwo. Andiamo a scoprire più in dettaglio tutti i trucchi.

Trucchi Pokémon GO: come catturare un Pokémon

Quando si gioca a Pokémon GO è necessario muoversi il più possibile. Non a caso, i Pokémon sono presenti nei luoghi che ci circondano e, di fatto, maggiori sono gli spostamenti e maggiore è la probabilità di catturarne qualcuno.

Allo stesso tempo, l’app di Pokémon GO avviserà tramite una semplice vibrazione qualora un Pokémon sia o meno presente nelle vicinanze. Aprendo l’app, il Pokémon apparirà davanti alla fotocamera e per catturarlo basterà lanciare Poké Ball, con una buona attenzione. Il trucco per catturare un Pokémon è quello di lanciare la Poké Ball nel momento esatto in cui appare il cerchietto verde.

Trucchi Pokémon GO: come salire di livello

Una volta creato il proprio Avatar, è importante farlo salire di livello. Tra i principali trucchi per salire di livello vi è quello di catturare Pokémon, farli evolvere e far schiudere le uova. Non solo, è di fondamentale importanza visitare i Pokéstop e le Palestre, luoghi in cui allenarsi e scontrarsi. Infine, lo strumento Fortunuovo permette di guadagnare per 30 minuti il doppio dei punti esperienza (PE).

pokemon go pokestop

Trucchi Pokémon GO: come avere Pichachu starter

Il trucco per avere Pikachu come Pokémon starter è quello di evitare di catturare uno dei Pokémon starter. Non appena i tre Pokémon Bulbasuar, Charmander e Squirtle, appariranno attorno a voi, spostatevi nella stanza e ripetete questa azione per tre volte. Alla quarta volta, oltre ai precedenti tre Pokémon apparirà anche Pikachu, che potrete ufficialmente catturare.

Trucchi Pokémon GO: come far evolvere i Pokémon

Dopo aver catturato i Pokémon, è arrivato il momento di farli evolvere. Seppur non esistano trucchi veri e propri, per far evolvere un Pokémon è necessario catturare il maggior numero possibile della stessa specie. Ogni cattura permetterà di guadagnare delle caramelle specifiche per quel tipo di Pokémon per farlo evolvere.

Non solo, un altro trucco per far evolvere i Pokémon è quello di allenarli in una Palestra. Così facendo è possibile guadagnare punti esperienza, utili per l’evoluzione.

Pokemon GO trucchi per giocare

Trucchi Pokémon GO: come avere sempre Poké Ball

Affinchè la cattura dei Pokémon vada a buon fine è necessario essere dotati di Poké Ball. Per ottenere le Poké Ball è possibile acquistarle con soldi reali, far salire di livello l’Avatar o trovare il maggior numero possibile di Pokéstop, ovvero i luoghi virtuali in cui è possibile ottenere Poké Ball o altri strumenti utili per il gioco.

Tuttavia, non è detto che una Poké Ball basti per catturare un Pokémon. In base al livello e alla rarità del Pokémon sono necessarie diverse tipologie di Poké Ball. Con la Great Ball o la Ultra Ball è possibile catturare Pokémon selvatici di livello elevato, mentre per i Pokémon rari è necessario usare una Master Ball.

Trucchi Pokémon GO: come guadagnare soldi

Ovviamente, molti utenti non desiderano spendere soldi veri per giocare. In Pokémon Go il metodo più veloce per guadagnare soldi è quello di combattere all’interno delle palestre. Infatti, gli scontri di allenamento garantiscono 50XP, mentre i combattimenti contro i nemici 150XP. Non solo, inserendo un Pokémon in uno slot libero della palestra è possibile ottenere 10 monete e 500 polvere di stelle ogni 20 ore.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp