Leonardo DiCaprio: per amore dell’ambiente dona 15 milioni di dollari

Ancora una volta Leo DiCaprio è sulle prime pagine: ma questa volta nessuna giovane modella e nessun Oscar da conquistare: l'attore è tra le prime file per quanto riguarda la salvaguardia dell'ambiente, tanto da donare 15 milioni di dollari.

Per la precisione, la somma devoluta da Leonardo DiCaprio a favore dell’ambiente ammonta a 15 milioni e 600.000 dollari, destinati ad un programma di conservazione terrestre e a varie associazioni che si occupano di mantenere in controllo sul cambiamento climatico.

Che DiCaprio fosse particolarmente attento al problema ambientale non è un segreto, infatti durante la cerimonia degli Oscar, dopo aver vinto il premio, aveva fatto un discorso incentrato principalmente sulle problematiche legate all’ambiente e al clima.

La Leonardo DiCaprio Foundation continua dunque a raccogliere fondi: dal 1998 (anno di nascita della fondazione) sono stati devoluti oltre 59 milioni di dollari a sostegno di progetti incentrati sulla salvaguardia dell’ambiente e del pianeta.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp