Leonardo DiCaprio, Premio Oscar 2016

Dopo i meme sui social, le battute e pure il videogame (sì sì) mai come questa volta l’Oscar al Miglior Attore ha suscitato un tale entusiasmo, al punto tale da relegare il resto delle statuette in secondo o anche in terzo piano.

Dopo anni di grandi, grandissime aspettative, Leonardo DiCaprio ce l’ha fatta e stringe finalmente l’ambitissima statuetta d’oro.

Ci sarà voluto il film “The Revenant” per dare alla star il premio tanto meritato. Il film, tra l’altro, vince anche il premio come Migliore Regia di Alejandro González Iñárritu.

A trionfare con lui, l’amica di sempre nonché storica partner nel film “Titanic”, Kate Winslet che lo stringe felice tra le sue braccia (e sui social è delirio tra i numerosi fans che li vorrebbero vedere in coppia. Calmi… una cosa alla volta!)

Premio anche all’Italia grazie ad Ennio Morricone, che porta a casa l’Oscar per la migliore colonna sonora di “The Hateful Eight”. Per l’artista, è il primissimo Oscar (escluso quello alla Carriera) dopo ben sei nomination! Un’emozione immensa per il Maestro, esternata attraverso il suo discorso in italiano.

L‘Oscar per la Migliore attrice invece è stato conquistato da Brie Larson, migliore attrice protagonista per “Room”.