Genitori a rapporto: avete messo in valigia gli occhiali da sole per i vostri figli? Che la meta sia il mare o la montagna non cambia. In giro sono ancora troppi i bambini che non godono di un’adeguata protezione per i loro occhi.

Non solo accessori. Gli occhiali da sole sono necessari!

Come sceglierli? Quale modello sarà più adatto? Quali sono le caratteristiche da rispettare?

Tutte risposte che vi potranno essere date da un professionista di fiducia. Certo… occchiali da sole, magari con il personaggio favorito del bambini se ne vedono ovunque. Dalla cartoleria al mercato. Dalla bancarella ai venditori ambulanti sulla spiaggia. Non lasciatevi abbagliare dalla “facilità”, dalla richiesta del bambino o dalla moda del momento. Gli occhiali sono cosa seria.

Così, gli optometristi di VisionOttica, insegna nazionale  con ben 250 centri ottici in tutta Italia ci hanno aiutato a stilare una lista sui criteri di scelta dell’occhiale da sole:

acquistare gli occhiali solo in centri ottici qualificati

verificare sempre la presenza della marcatura CE

scegliere lenti infrangibili e preferibilmente di colore scuro (no alle lenti colorate di rosso, fucsia, ecc…)

preferire lenti con trattamenti specifici per aumentare il comfort e il grado di protezione (antiriflesso, polarizzate, ecc..)

scegliere montature in plastica antiallergica, morbida, fasciante e di dimensioni adeguate.

Inoltre, scegliendo un occhiale da sole o da vista presso VisionOttica, viene consegnato uno speciale libretto assicurativo dedicato ai più piccoli – SOS Servizio Occhiali Sicuri – che offre garanzie e speciali agevolazioni anche dopo l’acquisto, rassicurando mamma e papà sul prodotto scelto.

Gli ottici VisionOttica raccomandano, infine, di verificare lo stato di salute degli occhi effettuando periodicamente dei controlli presso un medico oftalmologo.

Ora non avete più nessuna scusa! Con la sicurezza non si scherza! Qualunque essa sia.

sos bimbo