Cibo a domicilio: le app dei servizi migliori

Quando non vi va di cucinare, siete troppo stanchi per uscire oppure volete semplicemente gustare i vostri piatti preferiti a casa, rivolgetevi alle app per la consegna del cibo a domicilio.

cibo a domicilio

I servizi di food delivery, ovvero consegna di cibo a domicilio, stanno diventando sempre più tecnologici e grazie a Internet sono nate tantissime aziende che offrono la possibilità di ordinare il pranzo o la cena, scegliendo tra vari ristoranti della propria città. In questo articolo andiamo, quindi, a scoprire le migliori app per il food delivery disponibili su smartphone e tablet, sia Android sia iOS.

Just Eat

cibo a domicilio

Just Eat è considerata la miglior piattaforma con cui acquistare cibo a domicilio. Infatti, Just Eat è disponibile in tantissime città, tra cui Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Ferrara, Genova, Padova, Parma e Palermo. La sua particolarità è quella di offrire offerte esclusive e sconti, oltre agli stessi prezzi del ristorante. Grazie a Just Eat è possibile ordinare qualsiasi tipologia di piatto o cucina a domicilio, sia attraverso il sito web che l’app dedicata.

In particolare, il sito web è stato reso completamente responsive, con l’obiettivo di fornire un’esperienza di acquisto ancor più semplificata rispetto al passato. Tra le soluzioni adottate vi è quella che riguarda i pagamenti effettuati tramite PayPal, denominata One Click Payment, che permette un pagamento istantaneo e in sicurezza. Inoltre, Just Eat è disponibile come app per Android e iOS. Quest’ultima, ad oggi, viene utilizzata da oltre la metà degli utenti e rispetto allo scorso anno ha avuto un tasso di crescita veramente elevato.

Deliveroo

Tra le migliori app per il cibo a domicilio troviamo, oltre a Just Eat, anche Deliveroo. Quest’ultima è una startup inglese, che è da poco entrata nel mercato italiano. Ad oggi, Deliveroo è disponibile sia a Milano sia a Roma. Attraverso l’app per Android e iOS è possibile prenotare e farsi consegnare il cibo comodamente a casa, in circa 32 minuti (tempo che comprende preparazione e tragitto). Oltre al prezzo dei prodotti è necessario un contributo fisso pari a 2,50€ per la consegna, indipendente dal valore dell’acquisto effettuato.

Oltre che per i normali utenti, Deliveroo è in grado di fornire un servizio ad-hoc per le aziende con consegna in ufficio. Inoltre, per coloro che sono alla ricerca di un’opportunità di lavoro, Deliveroo offre la possibilità di diventare “driver” a patto di avere una bicicletta o un motorino e uno smartphone non più vecchio di due anni. Seppur Deliveroo sia molto meno diffusa di Just Eat, è possibile dire che questa startup inglese stia rapidamente crescendo con un processo di internazionalizzazione e nei prossimi mesi sarà disponibile in più città italiane.

 

Sgnam

Cibo a domicilio

Tra le piattaforme per ordinare il cibo a domicilio vi è anche Sgnam. Quest’ultima app è stata sviluppata da Giovanni Cavallo e Lorenzo Lelli nel 2012. Il funzionamento di Sgnam è estremamente semplice, visto che permette di ordinare prodotti di alta qualità dai migliori locali della città e riceverli a casa in meno di 35 minuti. Il costo della consegna è pari a 2.90€. Grazie a Sgnam è possibile ordinare pizza, pasta, sushi, cinese e altre specialità, in modo semplice e veloce. Infine, Sgnam è disponibile come applicazione gratuita per iOS e Android.

Zushi

A completare questa guida tra le migliori app per il cibo troviamo Zushi. Disponibile per iOS e Android, Zushi permette di ordinare sushi a domicilio in una ventina di città italiane. Attraverso l’app è possibile consultare tutto il menù, contattare direttamente i ristoranti e ordinare sia per la consegna a domicilio che take away. Ad oggi, Zushi è presente a Milano, Torino, Verona, Vicenza, Padova, Treviso, Brescia, Mantova, Bologna, Modena, Parma, Reggio Emilia, Trieste, Trento, Thiene, Bolzano, Rimini e Firenze. Quindi, se desiderate, un giorno, mangiare sushi a domicilio, il nostro suggerimento è quello di provare Zushi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp