Verdissima, omaggio a Marilyn Monroe

Si tratta di una capsule collection disegnata da Verdissima per la Primavera-Estate 2016, in cui protagonisti sono il bikini gioiello, la collana con charms e la pochette. Il tutto ispirato a Marilyn Monroe.

La collezione Verdissima si chiama “Forever Young” ed è disponibile con i bikini in due versioni: un bikini fascia e un bikini triangolo.

Verdissima bikini triangolo
Verdissima bikini triangolo

Ecco dunque che Verdissima ha scelto di realizzare un omaggio scintillante al mito di Marilyn Monroe, un’icona senza tempo che nel 2016 avrebbe compiuto 90 anni.

Per la nuova collezione la maison ha realizzato una linea in cui la palette di colori spazia dal fucsia all’arancio, passando per il rosso geranio e il verde menta, arricchita con motivi floreali e arabesque.

Sono presenti, inoltre, romantiche rouches, toni in contrasto e il gioco tra ricami e texture animalier che presentano dettagli in lurex.

Alla collezione bikini si aggiungono gli abiti: Verdissima ha pensato a caftani, parei e fuoriacqua coordinati decisamente colorati. L’hashtag della collezione è #verdissimavitamiccolor.