Prince: chitarra all’asta a Beverly Hills

Si tratta di una Yellow Cloud, la chitarra utilizzata negli anni '80 e '90 da Prince, pronta a finire all'asta il prossimo 24 giugno alla Heritage Auctions di Beverly Hills.

Prince, Yellow Cloud

Yellow Cloud, nuvola gialla, è la chitarra di Prince che sarà battuta all’asta con un prezzo di partenza che si aggira intorno ai 30.000 dollari.

Dopo il decesso dell’artista, avvenuto lo scorso 21 aprile, sono diversi gli oggetti che saranno messi all’asta: insieme alla chitarra ci sarà un nastro demo originale, un registratore del 1970 e un elenco di libri scritti a mano da Prince.

“Sono un fan di Prince da quando ero ragazzino e quella chitarra mi ha sempre colpito per il suo stile. Sfortunatamente però, quando la gente muore certi oggetti acquistano valore, e credo che potrebbe essere troppo rischioso mantenerla in mio possesso” ha dichiarato Richard Lecce, attuale proprietario della Yellow Cloud di Prince.

Esiste un’altra  Yellow Cloud, identica a quella che andrà all’asta, ed è esposta al National Museum of American History a Washington.

Crediti: prince.org

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp