Pirelli lancia P Zero, la nuova gomma. Ecco lo spot

La caratteristica principale di P Zero, la novità di casa Pirelli, è quella di essere fatta su misura per il modello dell'auto per la quale è progettata. L'obiettivo, tramite la gomma, è permettere di sfruttare al massimo le prestazioni delle vetture.
Pirelli P Zero

Per ottenere il massimo a livello di prestazioni, sicurezza e durabilità dell’auto, è importante che la gomma utilizzata sia realizzata “su misura” in relazione all’auto.

Ecco dunque che nasce P Zero, lanciata da Pirelli con uno spot che recita: “il su misura è la scelta giusta quando guidi, ma anche nella tua vita. Rimani te stesso, scegli quello che è adatto a te, segui sempre il tuo istinto e la tua strada. Questa è la scelta migliore per rimanere unici”.

Campagna pubblicitaria Pirelli P Zero
Campagna pubblicitaria Pirelli P Zero

Pirelli ha realizzato la campagna pubblicitaria cercando, inoltre, di far crescere il dialogo tra il marchio e le persone, provando a creare un senso di appartenenza, anche in coloro che non sono alla ricerca di pneumatici.

Campagna pubblicitaria Pirelli P Zero
Campagna pubblicitaria Pirelli P Zero

Ciò su cui ha lavorato Pirelli realizzando la campagna è legato al desiderio di dare ad un oggetto inespressivo come un pneumatico, una riconoscibilità, rappresentandolo attraverso interpretazioni artistiche, astrazioni e metafore.

Lo spot rappresenta umanità con una forte personalità, in cui ogni individuo pensa con la propria testa, e vive per tentare di realizzare i propri sogni, come prova a fare Pirelli da più di 143 anni.

Commenti

comments