Una location decisamente non convenzionale è stata scelta da Alessandro Borghese per aprire il temporary restaurant “Il lusso della semplicità”: il Casinò di San Remo.

Il motivo non è certo la passione per il gioco d’azzardo ma ancora una volta il suo legame con la tv, infatti è proprio nel Casinò ligure che si stanno girando le nuove puntate della seconda edizione del programma di SkyUno “Kitchen sound”.

KS_LOGO-1000x600

Qui lo “chef rock” proporrà duecento ricette di cucina italiana realizzate con estro e professionalità e arricchite da un brano musicale diverso ogni giorno, tra rock, soul, funk, blues o rap.

Le stesse ricette che il pubblico potrà provare e gustare proprio nel ristorante “Il lusso della semplicità” e dove, all’interno di questa speciale cornice, La Perla offrirà ai fini palati degli ospiti un’esperienza speciale accompagnando il caffè con PURO Nero, il tartufo di cioccolato fondente senza zuccheri aggiunti… un’esperienza che ancora una volta si confermerà un sano piacere.

1

I piatti proposti punteranno a valorizzare la grande tradizione culinaria del territorio italiano. Si inizia con: Baccalà in pastella al nero con chutney di peperone e zenzero; Sgombro con cime di rapa e misticanza, sabbia di caffè e olio piccante affumicato; Fregola Greza, gamberi di Sanremo, capperi fritti e salsa al verde; Fondente di pisellini affumicati, seppie e pomodorino confit; Semifreddo al passion fruit, pistacchi, flor de sal e cioccolato bianco. Sarà disponibile anche un menu gourmet pensato esclusivamente per i bambini.

“Cucinare è un atto d’amore” è da sempre la filosofia di chef Alessandro Borghese e si rispecchia nella sua cucina, inventiva e generosa, dove coniuga l’attenzione meticolosa per materie prime di qualità alla raffinata semplicità nella preparazione delle sue creazioni, e soddisfa con gusto i palati di chi ama le cose ricercate ma non vuole rinunciare alla tradizione. E’ chiaro quindi come abbia trovato in LaPerla Cioccolato un partner ideale per far concludere una cena nei migliori dei modi: con il sapore deciso e vellutato del cioccolato fondente.