LE AMICHE TI FANNO DIMENTICARE GLI UOMINI SBAGLIATI. La vita delle single è un andirivieni di uomini sbagliati. Ma se hai le amiche giuste puoi prendere il telefono e cercare aiuto, chiedere consigli e provare soluzioni alternative, vedere la tua vita con gli occhi degli altri e sapere che ci sarà sempre chi ti vuole bene incondizionatamente.

DELUSIONI. Se pensiamo alle 4 protagoniste e ai loro appuntamnti prima di trovare il grande amore, si evince una serie di delusioni e spesso perdita di tempo. La strada che porta al grande amore è lastricata di piccole attrazioni che si rivelano un flop. Importante è avere 4 amiche con cui riderci su.

SHOPPING. Shopping significa passare da un negozio all’altro, comprare una cosa piuttosto che un’altra ma nell’universo femminile, shopping è sinonimo di consolazione, coccola, premio. Strisciare la carta di credito è dare un nuovo senso alla propria vita.

QUELLO CHE HON È QUELLO CHE VOGLIO? Penso a Miranda che lascia quel bonazzo perché ama di più se stessa con cui ha una relazione da 560 anni, l’ho adorata, poche donne hanno un coraggio simile di porsi prima di qualsiasi cosa.  In altri casi se la donna lo fa è per scappare.

LA DONNA NON È LA MAMMA. Tutte le donne, hanno un istinto materno, ma non tutte hanno il desiderio di tradurre questo desiderio. Sex and the City grazie a Samantha e Carrie, ha sdoganato il fatto, dando un colpo di spugna ai sensi di colpa di chi non ama, per ora o per sempre, pannolini e biberon.

UNFORGETTABLE. Ci sono uomini che una volta incontrati non si possono dimenticare, sono gli uomini a cui paragonerai sempre tutti e quelli che ti faranno sempre guardare indietro. Gli uomini che prenderanno un posto importante del tuo cuore per sempre.

IL PRINCIPE AZZURRO NON ESISTE. Una cosa che ho capito crescendo è che il Principe azzurro non esiste, esiste nei nostri sogni fino ad una certa età, ma poi man mano cresci capisciche esiste il grande amore, o l’amore della tua vita che sarà quella persona che con taaaaanta pazienza  (da parte tua) deciderai di far restare nella tua vita.

GLI AMANTI. Sex & the City, ci ha dimostrato che non serve per forza sposarsi per essere una coppia,  a volte single è anche un esigenza e se devi capire chi sei e cosa vuoi, se ti sei persa e hai bisogno di ritrovarti… Ci sono dei momenti nella vita di una donna, in cui non serve un fidanzato che la impegni, basta un amante che la  alleggerisca.

SOFFRIRE PER AMORE. Tutte abbiamo sofferto per amore, non solo Carrie. Tutte abbiamo aspettato una telefonata non arrivata, una parola non detta o un gesto non fatto. Carrie è stata ognuna di noi, perché vulnerabile, e i lsuo non arrendersi mai, seppure in un film, ogni volta che la guardiamo ci fa sognare ad occhi aperti.

SE STESSE PRIMA DI TUTTO. Ho pensato molto alla frase finale del primo film, in cui Carrie dice che la prima relazione che dobbiamo coltivare è quella con noi stesse. A quasi 35 anni ancora non ci sono riuscita del tutto, ma me lo ripeto ogni giorno,  perché quando scegli te stessa, la coerenza con ciò che sei, fai un grande passo verso la vera felicità.