Rassegnate ormai all’idea che la “Festa della donna” sia un’infelice occasione per tristi rametti di mimosa e imbarazzanti serate in locali di dubbio gusto?

Per chi vuole andare controcorrente e celebrare questa importante ricorrenza dandole il giusto valore e rispetto, consigliamo di puntare in alto con due eventi speciali, ovviamente mangerecci, in centro a Milano.

Tiramisù delishoes
Tiramisù delishoes

Il primo si svolgerà proprio la sera di martedì 8 marzo nei suggestivi ambienti di Tiramisù Delishoes in zona Brera. Una special dinner con un menù esclusivo di alta cucina:
– Risotto agli asparagi con tartare di fragole, pistacchi di Bronte e caviale di aceto balsamico
– Scorfano nobile su vellutata di fagioli “cocco” al profumo di arancia e insalatina croccante
– Semisfera di arancio e zenzero, struffoli al miele e perle di tapioca al cointreau.
Info:
Dove _Tiramisù Delishoes, via Formentini 2, Milano
Quando _ martedì 8 marzo
Quanto _ 50euro
Come _ per prenotazioni 02.91321602 / info@tiramisu-delishoes.com

Tradition Royal
MARCHESE ANTINORI CUVEE ROYALE

Il secondo evento è una degustazione di caviale italiano e Franciacorta. Da martedì 8 marzo a domenica 13, la gastronomia Procacci di Milano organizza serate all’insegna dell’eccellenza con degustazioni aperte di Calvisius Caviar, il caviale più famoso ed esportato al mondo e di Marchese Antinori Cuvée Royale, bollicine d’autore dalle radici antiche.

Esempio supremo del grande artigianato Made in Italy, il Calvisius Tradition Royal è caratterizzato dal sapore elegante e dal basso contenuto di sale (occorrono mediamente 12 anni di attesa per ottenere questo caviale).
In abbinamento, il Franciacorta Marchese Antinori Cuvée Royale, frutto di un’alchimia di tradizione, storia e vocazione del territorio: 78% Chardonnay, 12% Pinot Nero, 10% Pinot Bianco, l’ideale proprio per aperitivi o antipasti a base di pesce.

Info:
Dove _ Procacci Milano Corso Garibaldi 79, Milano
Quando _ dall’8 al 13 marzo 2016 dalle ore 18,00
Quanto _ 20euro