La primavera sta finalmente per arrivare e mi fa sempre venire voglia di indossare un profumo nuovo. Magari non completamente diverso dai miei soliti, perché comunque ognuno ha i preferiti da cui non si separerebbe neanche sotto tortura… però, una fragranza più leggera, vivace, che non diventi invadente con le prime tiepide giornate di sole, è senz’altro in programma.

Pensando al concetto del “cambiare senza cambiare” mi viene subito in mente la famiglia Chance di Chanel, che recentemente si è ampliata con EAU VIVE. Vi propongo allora un piccolo viaggio per raccontarvi queste fragranze, che io trovo interessanti, diverse tra loro ma così unite da un fil rouge olfattivo da poter tranquillamente essere sfaccettature di una stessa personalità, oltre che quattro donne diverse… Ma giudicherete voi…

Chance Eau Vive è un succosissimo agrumato, con note di gelsomino, musk, vetiver e iris. È molto luminoso, entusiasmante, trasmette molta vivacità e potrebbe essere il bouquet perfetto, soprattutto perché io in primavera adoro le fragranze citrusy, mi mettono di buonumore!

In alternativa, mi piace moltissimo anche Chance Eau Tendre: un floreale molto morbido, deliziosamente femminile, vellutato, oserei dire coccoloso. Si sentono le note fruttate della mela cotogna, del musk, assieme a un bouquet di giacinto, iris e gelsomino.

Chi ama la freschezza acidula e verde, adorerà Chance Eau Fraîche, un bouquet trasparente di note legnose, acquatiche, con accenti agrumati e aromatici. Il fondo è più morbido e ha un’ottima persistenza. Molto contemporaneo e urbano, lo vedo molto bene in un contesto business, perché comunica sobrietà e cura.

Infine, impossibile dimenticare la prima Chance Eau de Parfum, luminosissima, creata dal genio Jacques Polge, che ha dato vita a una composizione semplice in sé (e che farà poi da trait d’union con le creazioni successive), ma dal risultato sorprendentemente femminile, sexy ma non assordante, sicuramente insolito e stimolante.

Voi conoscete già I profumi Chance Chanel, o magari avete già il vostro? Vi va di condividere il vostro racconto… Oppure ancora dovete cogliere la vostra Chance?

Photo credit: Chanel