Casadei, FW 2016-17

Nuovi significati e nuove direzioni sono oggetto di ricerca da parte di Casadei, che sceglie di realizzare un viaggio nel tempo, verso gli anni caratterizzati da Folk, hippie, punk, glamour, genderless, rock e disco.

Ritornano dunque richiami agli anni ’70 all’interno della nuova collezione di Casadei: Chunky pone in primo piano il ritorno del plateau. Si tratta di una calzatura emblema della musica disco, facile da abbinare con pantaloni a zampa d’elefante.

Casadei, FW 2016-17
Casadei, FW 2016-17

Ispirato dallo stile hippie, Casadei sceglie di abbinare pelliccia e gros-grain, che conferiscono un tono multicolor e glamour a stivaletti e sandali.

Casadei, FW 2016-17
Casadei, FW 2016-17

La décolleté Blade primeggia all’interno della linea Casadei e si basa principalmente sull’idea del patchwork, inserendo una serie di paillettes dall’effetto metallico che ondeggiano lungo la tomaia.

Il gioco di colori ruota attorno alle tonalità del bordeaux, verde bottiglia, blu notte e arancio Kerala che si fondono con nuances più neutre che richiamano l’oriente e i colori del caldo deserto.

CASADEI FW 2016-17, FLUID Capsule Collection
CASADEI FW 2016-17, FLUID Capsule Collection

Per l’Autunno-Inverno 2016-17, Casadei sceglie di realizzare Fluid, una Capsule Collection estremamente attuale che punta sul concetto di genderless; la libertà di scelta, senza giudizio e senza etichette, il carattere e la personalità diventano l’obiettivo della collezione, dedicata indistintamente a uomo e donna.