CIRCLE OF GENTLEMEN

L’eleganza metropolitana declinata in una nuova dimensione: ovvero quella dello stile americano di Wall Street e il preppy britannico… Ma anche con un interessante tocco militare. Obbiettivo? Ottenere un look che va oltre i confini dei continenti e del tempo. Questo il messaggio della collezione Circle of Gentlemen Autunno/Inverno 2016-17 presentata a Pitti Uomo a Firenze.

Prevalenza di blu. Revival del caban gessato e della fodera blu e cianografia ispirata all’architettura americana del Novecento, per il tema di Wall Street. E ancora il raffinato gentleman britannico ma con una nota graffiante, urbana, preppy.

Presenza – tra i capi – dei pantaloni cargo tinti in capo di linea slim o le camicie Oxford a righe button-down e i gilet di maglia. Massima cura dei dettagli con distintivi di metallo fatti a mano e camicie in fil coupé e fodere con stampe paisley.

La palette della stagione, che ha reminiscenze del passato coloniale, comprende anche intense tonalità di rosso maragià, zafferano, giada e nero sbiadito abbinati a una base di caldi marroni.

Belli i cappotti imbottiti abbinati alle maglie da rugby con le righe dei club e ancora ai pantaloni cargo con dettagli equestri che evocano quel look da autentico gentiluomo di campagna. Nota alta della nuova collezione: il tocco di modernità con cui viene interpretato il look preppy urbano; assolutamente perfetto per il classico abbigliamento di tutti i giorni.

Una bella collezione portabile che è anche un intelligente mix tra passato e presente.