Cappelletti presenta la nuova collezione a Pitti Uomo 89, in pieno mood “Generations”, tema del 89° Pitti Uomo dedicato alla trans-generazionalità.

La collezione Autunno-Inverno 2016-2017 di Cappelletti si codifica con tre aggettivi Dandy, British e Sporty, tipica di chi guarda il mondo con occhio innovatore. L’attenzione cade sulla pedula, scossa da una fascia elastica in gomma naturale e bianca, che costruisce un ponte sopra l’allacciatura o segue il guardolo fondendosi poi con la suola.

Pedula fascia laterale 1

Guardolo ed intersuola sono realizzati in cuoio naturale, con fondi in micro + eva con colorazioni a contrasto. La tomaia viene composta da vitelli spazzolati o stampati cocco, mini piramidali o croste lisce, in tonalità come cognac, ebano, navy e burgundy.

Pedula Vintage 2

La versione vintage è creata con finissaggi che riproducono aree interamente decolorate sulla superficie, effetto “spellato” ad arte.

Pedula fascia arco 1

Cappelletti dona agli altri modelli di calzature maschili il suo Dna “classic reloaded”: il mocassino si presenta nella versione college, in quella “cent loafer” e nella frangiata; la Monk si presenta in versione doppia fibbia in vitello coperto spazzolabile nero e burgundy oppure opaco con stampa cocco; ed infine la versione Derby inglese KK viene creata con un pellame bimateriale dark, ovvero crosta opaca e stampa cocco lucida, che dona alla calzatura due anime in grado di convivere.