patty pravo_eccomi

Uscirà il 12 febbraio l’ultimo disco di Patty Pravo dal titolo “Eccomi”, composto da 13 brani firmati da grandi nomi del mondo della musica, ma anche da nuove promesse.

Giuliano Sangiorgi, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Pacifico ed Emis Killa sono tra i protagonisti dell’album ed artisti particolarmente stimati dalla cantante.

Giuliano Sangiorgi, che adoro, mi ha regalato il suo pezzo per il mio compleanno. Tiziano Ferro è una persona di una sensibilità e di una bellezza notevole e quando ha sentito la sua canzone cantata da me si è commosso. Con Gianna Nannini il pezzo è nato praticamente al telefono. Mi sono divertita molto, componevamo al telefono, interrotte ogni tanto dalla figlia di Gianna, Penelope, che ha lo stesso nome si un pezzo che ho scritto e voleva che io glielo cantassi” racconta Patty Pravo.

La cantante sarà in gara al Festival di Sanremo con il brano “Cieli immensi” e, in merito alla scelta della canzone afferma: “Mi sembrava quella più indicata per la sua struttura. È una canzone di largo respiro, che si ricorda subito. Al Festival non si va con un pezzo complicato, non avrebbe senso. Spero solo di divertirmi, di incontrare un po’ di amici, di fare il mio lavoro. L’augurio che mi faccio è di continuare così”.

“Eccomi” uscirà nei negozi durante il Festival: “Dopo Sanremo farò degli incontri negli store, poi tutto aprile nei grandi teatri e più avanti nelle arene. Infine ci saranno delle sorprese che non posso ancora raccontare.

La carriera di Patty Pravo dura da 50 anni e lei è cambiata molto nel corso del tempo. A chi le chiede se si sente diversa e come si vede oggi rispetto a 50 anni fa risponde: “Allora ero molto più fetente. Non ne lasciavo passare una. Quando vedo alcuni filmati dell’epoca mi diverto moltissimo, me li mangiavo tutti, avevo 16 anni. Oggi provo ad essere più accomodante. Se ne vale la pena…!”.

Crediti: Facebook Patty Pravo Official