Braulio, l’Amaro alpino invecchiato in botte, porta la magia delle montagne dell’Alta Valtellina nel cuore di Milano: una suggestiva sorpresa in occasione del tradizionale Ponte di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata.

Così sino al 20 dicembre, per festeggiare il Natale e il proprio 140° anniversario, Braulio invita tutti i milanesi a scoprire le essenze e le qualità del suo iconico gusto inconfondibile all’interno di una caratteristica botte gigante, realizzata dall’amaro, in collaborazione con esperti artigiani, a Milano in Corso Como, angolo Piazza XXV Aprile.

botte_Braulio

botte_Braulio2

Un’inedita installazione per accedere ai segreti e alle tradizioni di Braulio, della sua ricetta naturale al 100% tramandata da una generazione all’altra da 140 anni e delle quattro erbe note: la genziana, il ginepro, l’assenzio e l’achillea moscata.
Il processo di invecchiamento rende infatti Braulio diverso da qualsiasi altro amaro. L’amaro alpino è lasciato riposare per un massimo di due anni in tradizionali botti di rovere di Slavonia. Il forte e complesso gusto amaro è armoniosamente bilanciato da freschi sentori balsamici per creare un sapore amabile e setoso, l’autentico after dinner italiano.

braulio bottiglia