I panini spagnoli Montaditos finalmente anche a Milano

Apre a Milano la catena dei panini spagnoli “100 Montaditos”, mini nel formato e nel prezzo!

Se amate la Spagna e la sua cucina semplice e saporita allora di certo non vi saranno sfuggiti i “montaditos”: piccoli panini croccanti preparati con gli ingredienti più svariati come chorizo, tortillas de patatas, formaggi, insaccati, verdure e pesce.

A Barcellona, Madrid o Valencia nelle panetterie, nei forni e anche nei supermercati sono un must grazie alle loro infinite declinazioni e al prezzo contenuto.

É facile quindi capire perchè oramai 15 anni fa ha preso vita la catena di cucina tradizionale spagnola “100 Montaditos” con un’idea “fatta di ingredienti di alta qualità e grande varietà, il tutto condito con una maniera divertente di prendere gli ordini. Una combinazione che si è rivelata essere un vero e proprio successo” si legge sul sito del brand, che ad oggi ha infatti all’attivo 350 locali in patria e già una cinquantina all’estero (Belgio, Cile, Colombia, Guatemala, Messico, Stati Uniti, Portogallo) fino ad essere annoverato tra i 100 brand in franchising più sviluppati nel mondo.

montadito2

Il famoso “Bocconcino di Spagna” è già approdato in Italia da qualche tempo, a Roma per esempio ci sono già due ristoranti, ma a Milano ancora mancava. L’inaugurazione è prevista nei primi giorni di dicembre – state attenti alla pagina Facebook per sapere la data precisa dell’apertura – e la zona scelta è naturalmente quella più viva e giovane della città, i Navigli.

Sarà la nuova tappa di un programma di sviluppo internazionale che ha proprio nell’Italia il suo tassello preferenziale in Europa: “Vogliamo conquistare gli italiani con l’idea semplice e rivoluzionaria che ci ha reso un vero e proprio ‘love brand’ già per migliaia di consumatori nel mondo”, ha dichiarato Ángel Sandoval, Europe Manager del brand, che prosegue “Attraverso la nostra ricetta speciale, fatta di ingredienti di alta qualità, di una grande varietà e di una divertente modalità di gestione delle ordinazioni, offriremo a tutti un’esperienza unica e coinvolgente».

montadito3

I punti di forza di “100 Montaditos” sono infatti tre: il menù, l’ambiente e i prezzi. La genuinità dei panini parte dal pane che è unico, la ricetta è stata brevettata e viene infornato quando il cliente fa l’ordine, così da essere servito sempre caldo e croccante. Le tipologie offerte ovviamente sono cento, da quelle più tradizionali con jamon serrano e olio di oliva, a quelle più internazionali con salmone affumicato e cipolla croccante, o pollo, formaggio e peperoni verdi. É il modo ideale, veloce ed economico di assaporare la migliore selezione di ingredienti tipicamente iberici, “montati” su un piccolo panino.

Il menù ha inoltre un’ampia offerta che comprende alette di pollo, le immancabili patatas bravas, ricche insalate, naturalmente birra e il ‘tinto de verano’ (vino rosso e limonata) a 2,8 euro.

Ci sono poi i golosi montaditos dolci, con il pane al cioccolato e irresistibili ripieni come cioccolato bianco o panna montata.

montadito1

Dicevamo anche del forza del prezzo, i croccanti panini spagnoli variano infatti da 1 a 2.5 euro, le insalate 3,5euro e il bere a 2,80euro. Se poi andate a mangiare durante l’Euromania…

Di cosa si tratta? La catena organizza a cadenza saltuaria (in genere settimanale o mensile, e comunque sempre durante l’inaugurazione), giornate speciali in cui tutti i montaditos e tutto il menù in generale vengono proposti a solo 1 euro!

Info:
Quando_ da dicembre 2015
Dove_ via Ascanio Sforza 49 Milano (Zona Navigli)
Quanto_ i panini vanno da 1,00 a 2,5euro

Commenti

comments