Damiani, Barry x Ball e la scultura per il Principe Alberto di Monaco

Damiani realizza la scultura in oro per il Principe Alberto di Monaco, consegnata dall'artista Barry x Bell e da Guido Damiani, Presidente del Gruppo.

Damiani crea una scultura per il Principe Alberto

Damiani è stato scelto dall’artista californiano di fama internazionale Barry x Ball, per realizzare la scultura in oro massiccio raffigurane un’interpretazione artistica della testa del Principe Alberto di Monaco.

L’artista noto per l’utilizzo di tecniche d’avanguardia ha trovato in Damiani il partner perfetto per la realizzazione della scultura nel materiale più prezioso finora utilizzato, l’oro massiccio a 18kt.

Le forme intricate, al rigorosa ricerca nel dettaglio, la lettura dell’opera con dettagli e simboli che si seguono in tutte le superfici hanno consentito un esercizio di virtuosismo tecnico stilistico senza precedenti.

L’opera è stata consegnata al Principe Alberto di Monaco da Barry x Ball, da Guido Damiani, Presidente del Gruppo Damiani, e da Christian Rizzetto, abile maestro orafo che ha guidato e lavorato al progetto.

La scultura è stata presentata il 19 novembre, in occasione della festa nazionale monegasca ed è perennemente esposta a Palazzo nella Galleria des Glaces.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp