Montblanc crea lo strumento da scrittura che Sua Altezza Reale il Principe Alberto II di Monaco e Charlène Wittstock useranno per suggellare la propria unione nel giorno del loro matrimonio. Questo esemplare è unico ed è stato realizzato nell’Artisan Atelier di Amburgo. Ad ispirare questa penna, decorata con pietre preziose e con il monogramma della Coppia Principesca, gli elementi architettonici del Palazzo Reale e la Bandiera del Principato. Questo esemplare, frutto della più alta tradizione artigianale europea, è simbolo di un momento indimenticabile, pieno di romanticismo ed emozione.

Un pezzo unico, realizzato in oro bianco. Il cappuccio e il corpo sono decorati con un motivo a rombi, impreziosito da 161 rubini e 128 diamanti, a ricordare i colori dello Stato Monegasco. La pietra più importante è un rubino a taglio romboidale posizionato sulla clip. Sul pennino in oro 18K sono incise una colomba, gli anelli e la corona, tutti simboli importanti di quest’unione di stato.

Così come per tutte le sue creazioni Montblanc, la stella che adorna la parte superiore del cappuccio è realizzata in madreperla, per ricordare la rarità di questo strumento da e come augurio di prosperità della Coppia Principesca. A.R.