Amaro Averna: inconfondibile gusto italiano per Natale

In occasione del Natale, Averna si veste di nuovo con un packaging di design.

Averna si sa, è un autentico e inconfondibile amaro italiano perfetto da assaporare dopo pasto e quello che ci vuole dopo il ricco pranzo di Natale!

Il profumo mediterraneo e l’aroma distintivo però non vi trasporteranno su innevate montagne o boschi incantati, bensì nelle assolate terre della Sicilia.

Sì perché la ricetta segreta dell’amaro fu creata dai monaci Benedettini dell’Abbazia di Santo Spirito a Caltanissetta e data in regalo nel 1868 da Frà Girolamo a Salvatore Averna, un mercante di tessuti, in segno di gratitudine per il suo impegno all’interno della comunità.

La spiaggia di Cefalù (Palermo)
La spiaggia di Cefalù (Palermo)

La ricetta di Averna, che rimane un segreto di famiglia gelosamente custodito da ben quattro generazioni, comprende un infuso di erbe aromatiche, aromi naturali e radici.

Gli unici ingredienti conosciuti sono gli oli essenziali di agrumi (arancia e limone) e di melograno che donano ad Averna il suo gusto pieno e il caratteristico aroma.

Il bicchiere "Womb" da degustazione
Il bicchiere “Womb” da degustazione

In occasione del Natale, Averna si veste di una nuova confezione regalo, in latta e dal design dedicato proprio alle feste che riprende i temi della tradizione siciliana e gli elementi simbolo dell’assolata Sicilia.
Un’idea regalo pronta per essere messa sotto l’albero in attesa del Natale e dei festeggiamenti insieme a tutta la famiglia.

(Prezzo consigliato al pubblico 12,90 euro)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp