Jacqueline de Ribes: The Art of Style al MET fino al 21 febbraio 2016

Il MET di NY celebra con una mostra, lo stile della Viscontessa donna-emblema di eleganza. A New York fino a 21 febbraio 2016.

Jacqueline de Ribes. Donna, icona, “faro” accecante di eleganza da imitare (per quanto possibile perché lei è unica). “Faro” accecante di uno stile così riconoscibile ed insostituibile che ora il Metropolitan Museum di New York le dedica – fino al 21 Febbraio 2016 – una bellissima mostra.

E’ la viscontessa Jacqueline de Ribes, aristocratica, socialite, designer ed emblema dello chic parigino, musa senza tempo di stilisti internazionali in primis Valentino Garavani.

“Jacqueline de Ribes: The Art of Style”. Sono sessanta gli abiti simbolo dello stile della Viscontessa in mostra all’Anna Wintour Costume Center del MET.

Dal 1962 – ad oggi – attraverso i suoi abiti. La celebrazione dell’eleganza di una donna amatissima. Dal 1956 la sua presenza nella International Best Dressed List, Cigno di Richard Avedon (1969). Ed ancora fotografata da maestri dell’obbiettivo come David Bailey, Cecil Beaton, Horst P. Horst e tanti altri, amica di Oleg Cassini, Valentino Garavani, Yves Saint Laurent, Emilio Pucci … la vita di Jacqueline de Ribes – oggi 86enne – è la sintesi perfetta di un percorso di aristocratica eleganza e modernità senza tempo.

In mostra a New York i suoi abiti realizzati – tra gli altri – da Giorgio Armani, Pierre Balmain, Bill Blass, Marc Bohan per Dior, Roberto Cavalli, John Galliano, Madame Grès, Valentino Garavani, Jean-Paul Gaultier, Guy Laroche,, Yves Saint Laurent e tanti altri oltre a quelli della stessa Viscontessa per la sua linea. Da non perdere questa meraviglia…

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp