L’abbinamento inverno&cioccolato si sa è un must: alzi la mano chi non adora una buona tazza di cioccolata calda nei freddi pomeriggi invernali?! Ma cosa ne dite del meno scontato ma non meno irresistibile abbinamento design&cioccolato?

Un quadratino di cioccolato fondente può tirare su il morale in un attimo, ma se lo assaporate seduti su un morbido divano, in un ambiente esclusivo, circondati da opere di giovani designer e prodotti dell’eccellenza artigiana italiana… l’effetto benefico sarà moltiplicato per dieci.

Ed è quello che deve aver pensato l’azienda La Perla di Torino abbinando i suoi golosi prodotti ai divani e poltrone di lusso firmate Baxter. Due eccellenze dell’artigianalità Made in Italy che condividono la passione di trasmettere emozioni attraverso la materia prima.

L’occasione di incontro è stata la celebrazione dei 25 anni di questa importante azienda familiare famosa in tutto il mondo per la lavorazione del cuoio pregiato con cui realizzano sedute di design grazie a una mano d’opera altamente specializzata.

DSC_8194

Per festeggiare Baxter ha inaugurato un nuovo concept store rinnovando completamente gli spazi che una volta ospitavano l’elegante cinema President in Largo Augusto a Milano e ha dato vita a uno spazio multifunzionale aperto anche al pubblico e non solo agli interessati in cerca di un prestigioso divano nuovo.

Il “Baxter Cinema”, questo il nome, è stato infatti progettato per accogliere chi vuole gustare un ottimo aperitivo firmato Martini, così come chi vuole consultare libri e riviste anche vintage del mondo del design, o chi vuole godere di una proiezione esclusiva in una “cinema suite” firmata Adeum. Tutto ovviamente circondati da sedute in pelle cucite a mano, complementi d’arredo selezionati da Elle Decor e luci soffuse a richiamare l’atmosfera del cinema storico milanese.

Il Bar Martini nel Baxter Cinema
Il Bar Martini nel Baxter Cinema

Ed è in questa vasta esposizione e ricerca di qualità artigianale Made in Italy, che La Perla cioccolato ha presentato una selezione di prodotti simbolo della loro tradizione.

L’azienda, nata nel 1952 in un borgo torinese, nasce come laboratorio di pasticceria. Nel 1990 si appassiona al cacao e decide di dedicare alla sua città adottiva, Torino, una linea di prodotti che ne esaltino tutta la squisitezza deliziando i palati dei più golosi con i profumi tipici del Piemonte.

Dalla passione per la ricerca, il saper fare e la tradizione famigliare, nascono così i famosi tartufi: La Perla Nera – cioccolato con nocciole del Piemonte pralinate, La Perla Bianca – bianco, alla nocciola, senza cacao, Extreme – fondente con granella di cacao, e Puro – fondente o al latte, senza zuccheri aggiunti, che portano l’azienda da una realtà più locale ad una nazionale.

La Perla Bianca
La Perla Bianca

La Perla Cioccolato_tartufi pocket

Nel 2000 poi La Perla Torino varca anche il confine italiano e approda fino in Inghilterra, Russia e addirittura in Medio Oriente. Nel 2012 infine con l’intento di evolvere e diventare sempre più efficienti e innovativi, è stato inaugurato un nuovo laboratorio di produzione dedicato esclusivamente alla pralineria e alle tavolette.

Alla base del successo de La Perla di Torino ci sono infatti gli ingredienti di primissima scelta, la ricerca delle migliori ricette, la cura delle confezioni, l’attenzione ai dettagli e la continua innovazione sia nelle formulazioni che nel packaging.

Un viaggio “dal borgo al mondo” per trasformare un piccolo peccato di gola in un atto consapevole di ricerca dell’eccellenza, per vivere un momento di sano piacere e scoperta.

Nella lounge e nella sala cinema privata del Baxter Cinema potrete degustare tutti i tartufi di La Perla oppure potete trovare queste delizie all’ultimo piano de La Rinascente o acquistarli on line su www.laperladitorino.it