Siamo molto curiosi di scoprire cosa è ‘la moda cambia’. Braintropy ci ha abituato a piccole rivoluzioni dal lancio di Patty Toy, il concept di borse componibili e brevettate con la pattina di chiusura intercambiabile così che ogni donna possa divertirsi a creare la propria.

L’idea è, come sempre, che basta un gesto per cambiare: se cambi la pattina della borsa cambia look e stile, magari se cambi qualcosa d’altro puoi fare in modo che qualcosa di più grande migliori.

Fondazione Pangea Onlus - immagini progetto Jamila a Kabul - credito fotografico Ugo Panella (3)

Con queste premesse, l’incontro con Fondazione Pangea Onlus non poteva che far nascere un progetto charity del tutto speciale, un progetto di donne per le donne che avesse come filo conduttore la possibilità di esprimersi e di realizzare i propri sogni. Da un lato, a Milano, le redazioni di testate femminili periodiche e non da sempre a fianco delle donne che hanno immaginato la loro borsa, scegliendo colori, materiali e dettagli in libertà. Dall’altro, a Kabul, le donne del progetto Jamila di Fondazione Pangea Onlus, con i loro sogni di avviare una propria attività e diventare capaci di mantenere con autonomia e rinnovata dignità se stesse e i propri figli. Le borse saranno vendute durante un evento speciale il prossimo martedì 17 novembre in via Cerva 25 a Milano, negli spazi messi a disposizione da Spin – Spazio Innovazione e Made.com.

Fondazione Pangea Onlus - immagini progetto Jamila a Kabul - credito fotografico Ugo Panella (5)

Così in questa edizione Braintropy raddoppia il suo appuntamento a White. Nell’area ex Ansaldo di via Tortona 54, Braintropy presenterà le novità per la prossima primavera estate 2016, che espande il mondo Patty Toy e aggiunge una sorpresa imperdibile, nome in codice: Bubble. Contemporaneamente, White Milano ha inserito ‘La Moda Cambia’ fra i suoi progetti speciali dando la possibilità a Braintropy di presentare il tutto in anteprima presso la My Own Gallery in via Tortona 27/a. Per celebrare questa speciale edizione di White Show, Braintropy aprirà il primo temporary store meneghino che sarà attivo da sabato 26 a lunedì 28 settembre in via Tortona 12.

BRAINTROPY_ANTEPRIMA SS2016 WHITE MILANO Patty Toy Minny

Domenica 27 alle 14 saranno presenti anche Nina Senicar, attrice e amica da tempo di Fondazione Pangea Onlus, e Luca Lo Presti, presidente di Fondazione Pangea Onlus. Un appuntamento semplice e fra amici per parlare di futuro e di sorrisi, minimi comuni denominatori dei pensieri di ogni donna, da Milano a Kabul.