Parlare di forni con questo caldo torrido è probabilmente uno degli argomenti meno stimolanti del momento, ma qui innanzitutto parliamo di un forno a microonde e soprattutto non parliamo di un semplice elettrodomestico ma quasi di un oggetto del futuro.

Si perché se non siete dei maghi in cucina ma vi piacerebbe saper sfornare una soffice torta o una fragrante focaccia, “CucinaBarilla” può diventare il vostro perfetto alleato, senza dover per forza rinunciare a momenti da dedicare a sé stessi, alla famiglia o agli amici.

BIANCO CON KIT

Come funziona?
Si tratta di un sistema nato dalla collaborazione tra Barilla e Whirpool, è composto da un forno tecnologicamente avanzato realizzato da Whirpool e da una gamma di kit appositamente studiati e prodotti da Barilla, in cui sono contenuti gli ingredienti per la preparazione di molti piatti come pane, pasta, pizza, focacce e torte.

Ogni confezione di questi kit ha impresso un codice RFID (un’etichetta tecnologica) che, avvicinata all’apposito lettore del forno, permette al microonde di riconoscere il prodotto e impostare automaticamente modalità, tempi di preparazione e cottura.

tortacioccolato_kit_cucinabarilla_2

Facilissimo quindi, ma la qualità?
La grande innovazione di CucinaBarilla sta proprio nel fatto che ogni piatto viene cucinato al momento, seguendo i tempi della cucina tradizionale, impiegando ingredienti semplici – senza conservanti – e di qualità. Inoltre, grazie alla funzione “Delay” è possibile programmare la cottura e avere il piatto pronto a un orario predefinito.

In Barilla l’idea del sistema è nata nel 2010, dalla costante attenzione alle nuove esigenze dei consumatori e dall’impegno nel voler offrire soluzioni adatte ai cambiamenti delle abitudini alimentari e sociali, che si è poi concretizzata grazie alla partnership con Whirpool, azienda leader nel mondo dei microonde di alta gamma. Il progetto è stato realizzato da un team di più di 70 persone provenienti da entrambe le realtà, che grazie a competenze molto diverse hanno garantito la concretizzazione di un sistema dal contenuto altamente tecnologico, ma facile da utilizzare e assoluta garanzia di qualità e genuinità.

focacciaintegrale_ingredienti1_cucinabarilla