Una direzione nuova per la storica e più importante manifestazione internazionale del settore pelletteria che ospita oltre 200 brand worldwide.

E il nuovo corso, fortemente voluto dal Presidente Mipel Roberto Briccola e sancito con la nomina del nuovo presidente AIMPES Riccardo Braccialini (avvenuta nell’Aprile 2015) punta ad una dimensione nuova decisamente più glamour ed internazionale.

Tra le novità per questa edizione, il coinvolgimento di 10 designers, simbolo della creatività Made in Italy di oggi: Badura, Barbara Bonner, Benedetta Bruzziches, Alessandro Enriquez, Filippo Fanini, Gedebe , Azzurra Gronchi, Giancarlo Petriglia, Salar e V73.

Per loro una nuova area dove esporre le loro creazioni SS 2016 ma anche il loro coinvolgimento – come protagonisti – del progetto “The Glamourous Shopper” che vedrà ognuno impegnato a reinterpretare la storica shopping bag, accessorio che sarà poi protagonista dell’iniziativa “The Glamourous Spy Story” dove 5 celebri bloggers – Candela Novembre, Linda Tol, Veronica Ferraro, Elisa Taviti e Paola Turani, lo interpreteranno in dieci short movies presentati in anteprima all’inaugurazione dell’evento il giorno 1 Settembre.