Un flash mob, un evento cittadino, una festa… è un po’ tutto questo “Le diner en blanc”: idea di qualche anno fa nata a Parigi che ha conquistato il mondo e ovviamente anche diverse città italiane.

il 2 luglio è stata la volta di Milano, che proprio davanti a uno dei simboli meneghini – il Castello Sforzesco – ha accolto le migliaia di persone, tutte rigorosamente in bianco, che si sono date appuntamento con tavoli, sedie, candelabri, palloncini, bicchieri di cristallo e posate d’argento.

Sì perché le regole per partecipare non sono tante ma sono inflessibili: la location, scelta dagli organizzatori, è segreta fino a poche ore prima dell’inizio, e cibo e allestimenti – rigorosamente eleganti, la plastica è bandita – sono portati dai partecipanti, che al termine della cena, liberano gli spazi con il massimo rispetto per l’ambiente, il look dev’essere total white e la voglia di condividere tanta!

Uno dei tavoli in P.zza Castello  Ph. by "Sale e Parole.weebly.com"
Uno dei tavoli in P.zza Castello
Ph. by “Sale e Parole.weebly.com”

Il gruppo #cenaconme è l’organizzatore di tutto, al quale va il nostro plauso per aver, ancora una volta, permesso di rendere Milano più elegante, più conviviale, più sociale, più romantica e più…bianca!

IMG-20150702-WA0018