Taormina Film Fest tra celebrities e nuove tecnologie cinema

Appuntamento al Taormina Film Fest per riflettere sull’evoluzione dell’esperienza di intrattenimento e sulla nuova frontiera dei contenuti in UHD.
Susan Sarandon

Samsung apre un interessante dibattito rivolto a tutti gli appassionati di cinema per riflettere sull’evoluzione dell’esperienza di intrattenimento, condividere i punti di vista di tutti gli attori coinvolti nella filiera cinematografica sul futuro dei film in TV e annunciare ufficialmente la partnership con CHILI, la prima piattaforma italiana indipendente di download e streaming digitale legale, che renderà disponibile per la prima volta in Italia e in anteprima su Samsung TV, lo streaming di contenuti in formato UHD.

Alessandro Genovesi e Chiara Francini
Alessandro Genovesi e Chiara Francini

La tecnologia dei nuovi SUHD TV sviluppata da Samsung e lo streaming televisivo di CHILI incontrano la direzione avanguardista del regista Alessandro Genovesi e l’interpretazione poliedrica dell’attrice Chiara Francini per raccontarsi a Taormina durante il talk show “Emozioni da cinema in 4k”.

Il Festival è stato inoltre l’opportunità per diffondere il ruolo chiave dell’innovazione nel cinema italiano attraverso il premio “Nuovo Cinema Samsung”, un riconoscimento al talento dei giovani che verrà celebrato durante la serata di chiusura di domani dove verrà consegnato un award al video più creativo e originale, realizzato con il proprio smartphone, candidatosi al premio. Il vincitore dello short movie di 3 minuti girato da mobile che conquista la giuria può continuare a sperimentare le proprie doti di regista digitale grazie al premio fornito da Samsung, l’ultimissima svolta mobile, il dispositivo Samsung Galaxy S6, che consente di girare corti con tecnologia 4k.

All’evento erano presenti l’attrice premio Oscar Susan Sarandon, i comici Lillo e Greg e k’attrice italiana Chiara Francini.

Lillo e Greg
Lillo e Greg

Commenti

comments