Un grande evento pensato per fare interagire fra loro design, arte, musica e buon cibo. Artigiani italiani e designer internazionali, workshop per adulti e laboratori per bambini, corsi di pasticceria e cocktail bar. A giugno la società di eventi e comunicazione Sfero, in collaborazione con Officine Farneto, presenta la prima edizione di “SUGO – condimenti per la casa”.

Dove? Alle Officine Farneto, gli ex Magazzini di casermaggio di Roma. Un luogo unico nel suo genere grazie alla qualità architettonica e al suo posizionamento geografico, al centro del Parco di Monte Mario, immersa nel verde del Foro Italico.

Lo stile contemporaneo e industriale della location si fonderà con l’home design, il food di qualità, l’arte, la musica, i workshop e le attività in programma.

SUGO-DESIGN-ROMA-694x420

SUGO sarà anche un laboratorio creativo: conciliando il linguaggio del design con quello dei sapori, della cultura, della socialità e del marketing. Come spiegano gli organizzatori: “se il nostro evento si chiama SUGO è perché vogliamo creare una ricetta in cui ognuno possa riconoscersi, un luogo per tutti, “condito” da sapori diversi. SUGO è il loft della creatività, in cui ciascuno potrà trovare la propria dimensione e passare del tempo in armonia scoprendo sapori e atmosfere dimenticate o sperimentandone di nuove.

Creazione di "Usopposto"
Creazione di “Usopposto”

Il Pop up store
Si potranno toccare, provare e acquistare (anche online dalle postazioni ad hoc) prodotti di arredo di design innovativo e interazionale approfittando di sconti e offerte riservati per l’occasione.

L’area food & beverage
Saranno quatto le aree tematiche: il Bistrot, la Pasticceria, la Dispensa e il Cocktail Bar.

Il Bistrot, gestito dagli Allievi della Scuola di Cucina e pasticceria de Les Chefs Blanc _ considerata una delle scuole più esclusive di Roma sia perché i corsi sono a numero chiuso di non più di 10 allievi sia perché vanta tanti chef stellati tra i suoi docenti _ presenterà un menu “pop”. (Il costo del menu completo escluso bevande sarà di € 35 a persona.)

MENU_SUGO_DESIGN-e1431010001681

La Pasticceria, gestita sempre dagli allievi della Scuola, presenterà quattro proposte golose che saranno composte al momento dai futuri pasticceri, davanti ai vostri occhi.

Nella Dispensa, sempre gli allievi della Scuola, prepareranno due angoli di street food. In un angolo verrà presentata una proposta siciliana e nell’altro una proposta New Yorkese.

Sarà inoltre possibile trovare:
– le polpette di “Appetito”: la prima polpetteria su tre ruote che propone un’ampia scelta di polpette che variano dalle tradizionali di carne in varie declinazioni a quelle di pesce fino ad arrivare alle vegetariane e addirittura a una proposta di polpetta dolce a base di patate e farina con zucchero di canna bio;
– il gusto mobile dell’ape gourmet: il fritto di pesce in un panino gourmet che rappresenti le tradizioni della cucina civitavecchiese con pane dedicato, aromatizzato alle alghe, farcito con polpo alla Luciana e cicoria;
– l’osteria vegetariana “Zoé”: con centrifughe di frutta e verdura, insalate e succhi.

Il Cocktail Bar Drinkable, infine, vi rinfrescherà con cocktails miscelati a regola d’arte: dalla freschezza profumata d’estate dell’Hugo, ad un Americano made in Milan al rabarbaro.

Info:
Quando _
12 Giugno 2015: dalle ore 15 alle 24
13 e 14 Giugno 2015: dalle ore 10 alle 24
Quanto _ Costo del biglietto: 5 euro (ingresso gratuito fino ai 14 anni)
Dove _ Officine Farneto, Via dei Monti della Farnesina, 77