Mika "No place in Heaven"

Arriverà il 15 giugno il nuovo album del cantante Mika “No place in Heaven”. Quarto album per il cantautore libanese che ha incluso nel disco due brani dedicati ai gay.

Questo nuovo album è una sorta di liberazione per Mika che si toglie di dosso la vergogna: “Mi sono liberato dei sensi di colpa e della vergogna, ho buttato fuori la mia sessualità e omaggiato i miei idoli gay: da Elton John a Freddie Mercury“.

In una recente intervista a tgcom24, Mika racconta: “Negli ultimi quattro anni sono cambiato molto – racconta – prima avevo paura ad espormi e dicevo molti no. Poi è arrivata la tv e la voglia di vincere la paura, senza più nascondermi. Prima mi proteggevo, poi ho deciso di uscire allo scoperto. Mi sono detto, ‘sono arrivato a 30 anni e se non sono adesso me stesso, quando lo diventerò?’. Così ho ‘buttato fuori’ tutta la mia sessualità, con il cuore leggero e la testa seria. Ho trovato il coraggio di essere un uomo vero“.

Mika è anche in tour in Italia dal 10 giugno, dove si è esibito al Fabrique di Milano, ma farà tappa a Taormina il 23 luglio e a Cattolica il 25 luglio. A settembre lo ritroveremo al Mediolanum Forum di Milano, al Palalottomatica di Roma il 29 e al Mandela Forum di Firenze il 30.