Independence Day 2

Ormai la notizia è più che ufficiale. Il mitico film del 1996 diretto da Roland Emmerich “Independence Day” tornerà sul grande schermo con un sequel.

Il titolo è stato svelato ieri in occasione di un Q&A sul film. La regia sarà sempre di Roland Emmerich e il film si chiamerà “Independence Day: Resurgence”. Incredibile ma vero, nel cast ritroveremo Jeff Goldblum nei panni dello scienziato David Levincon mentre Bill Pullman si calerà nei panni dell’ex presidente Whitmore.

Purtroppo Will Smith non farà parte del cast ma si aggiungeranno alla lista Liam Hemsworth, Jessie Usher, Maika Monroe, Sela Ward, Brent Spiner e Judd Hirsch.

Emmerich ha rivelato: “Nel film la chiamiamo la guerra dell’96. E’ come una generazione post-guerra che si è unificata, ed è bello vedere una mondo che si unisce per lottare contro un nemico comune“.

Selfie con il cast di Independence Day 2
Selfie con il cast di Independence Day 2

La produzione si sta svolgendo ad Albuquerque in Nuovo Messico, location dove si è svolto il Q&A con i giornalisti. In questa occasione è stato presentato un veicolo usato nel film, il Moon Tug e una navicella aliena. La 20th Century Fox ha anche rilasciato un poster animato con due nuovi logo. La pellicola arriverà nei cinema il 24 giugno 2016.

Moon Tug
Moon Tug

Crediti: Facebook Independence Day