La Sterlizia (Bird of Paradise) che fece una prima apparizione sulla passerella Autunno-Inverno 2015-16 di Fendi torna più presente che mai in occasione della collezione Resort della Maison. Con lei tessuti innovativi, colore, femminilità e audacia.
Questa collezione Resort 2016 gioca sui contrasti. Materici, cromatici, di stile e attitudine. I grafismi flirtano con la sinuosità di certi capi. La femminilità, sempre in auge viene esaltata diversamente nel corso della collezione. Che sia nelle silhouettes più “romantiche” oppure nei look più aggressivi e grintosi. / Il brutto sogno di Chloé Howl per Fendi
Tra i pezzi da ricordare la giacca di pelle della linea Selleria presentata in una versione completamente nuova e rivisitata color argento, il denim non denim stampato su vari capi e materiali come camicie, gonne ma ancora parka, giacche di montone o bomber in visone, il nuovo parka Cioccolatino in pelliccia, e la nuova borsa Dotcom dalla forma quadrata con doppio scompartimento, manici corti con borchie e lunga tracolla in cuoio personalizzabile.