Christopher Lee

Lutto nel mondo del cinema. Domenica si è spento Christopher Lee all’età di 93 anni presso il Chelsea and Westminster Hospital di Londra. L’attore affetto da problemi cardiaci e respiratori da tre settimane, ha detto il suo ultimo saluto alla moglie con la quale ha vissuto per oltre 50 anni.

Vera e propria leggenda del mondo del cinema, Lee è noto per le sue interpretazioni di personaggi cattivi. La sua carriera debuttò nel 1948 con “Il mistero degli specchi” per poi interpretare Dracula in numerose pellicole ad iniziare da quella del 1956 “Dracula il vampiro”.

Negli anni 2000 invece era tornato molto in voga per i ruoli di Saruman nella saga “Il Signore degli Anelli” (tra le altre cose unico attore ad aver conosciuto di persona lo scrittore J.R.R. Tolkien) e il Conte Dooku nella trilogia prequel di “Star Wars”.

L’attore aveva anche iniziato una collaborazione con il regista Tim Burton prendendo parte a “Sleepy Hollow”, “Charlie e la fabbrica del cioccolato” e “Alice in Wonderland”. Una pietra miliare della storia del cinema che ha partecipato a ben 275 pellicole.