Una mamma per amica

E’ una delle serie tv più ritrasmesse in assoluto. “Una mamma per amica”, aka “Gilmore Girls”, è sbarcata in Italia nel 2002 e ha poi proseguito con 7 stagioni nelle quali i fan della serie hanno potuto seguire le storie dei personaggi creati da Amy Sherman-Palladino.

Nell’ultimo episodio della settima serie abbiamo lasciato Rory in partenza da Stars Hollow per seguire la campagna elettorale di Barack Obama.

Lorelai e Luke finalmente tornano insieme e la serie si conclude come era iniziata con Luke, Lorelai e Rory che mangiano nel caffè di Luke.

Tutti siamo rimasti un po’ orfani di questa serie e avremo voluto vedere Lorelai sposarsi e seguire Rory nelle sue avventure da reporter. Ma per divergenze con il canale The CW, la produttrice decise di cancellare la serie.

Proprio in questi giorni giungono ottime notizie direttamente da Scott Patterson, Luke nel telefilm, che oltre a confermare la reunion del cast in occasione dell’ATX Television Festival ad Austin inizio giugno, svela due importanti notizie: “Ci sono trattative in corso in questo momento. Non posso svelare i dettagli, ma c’è del movimento. Sono speranzoso e ovviamente nel caso prenderò parte. Penso sarebbe bellissimo e un bel modo di ringraziare i fan. Penso ci sia molto da esplorare e si potrebbe fare con una mini serie o un film per la TV. Penso dipenda molto dalla sceneggiatura ma tutti lo farebbero“.

Tra gli attori presenti al festival di giugno ci saranno Lauren Graham (Lorelai) e Alexis Bledel (Rory), assieme a Jared Padalecki (Dean), Scott Patterson (Luke), Kelly Bishop (Emily), Keiko Agena (Lane), Liza Weil (Paris), Liz Torres (Miss Patty), Sean Gunn (Kirk), Yanic Truesdale (Michel), John Cabrera (Brian), Danny Strong (Doyle), Todd Lowe (Zach), Jackson Douglas (Jackson) e Matt Czuchry (Logan) La creatrice Amy Sherman Palladino sarà anche lei presente.